Novità - Sibir neve SUV - Forte d'inverno. Uno specialista della stagione invernale 2012/2013 - nuova generazione di pneumatici invernali MP92 Sibir neve SUV M + S con uno stato-of-the-art asimmetrico non direzionale del battistrada, adatto per il funzionamento invernale della classe gamma di SUV e 4x4 veicoli. Garantisce un ottimo grip e sicurezza di guida in condizioni invernali, una serie di 25 misure da 15 'a 20' e della categoria di velocità (indice) da 'T' a 'V' (190 chilometri all'ora a 240 km / h). Neve suffisso indica che il pneumatico è stato progettato per le condizioni invernali europee, senza applicazione di punte.
Designazione SUV - Sport Utility Vehicle - suggerisce l'uso del veicolo - un auto di famiglia sulla strada per lo sport, lo sci e challets, un viaggio in zone di montagna, nonché l'uso normale di questi pneumatici nella stagione invernale. Maggiore peso del SUV genera maggiore forza di inerzia durante la manipolazione e frenata - veicolo ha la tendenza a rimanere in moto in frenata e quindi ha bisogno di pneumatici in grado di fermarlo nel tempo, soprattutto in inverno. Disegno del battistrada più aggressivo, a zig-zag 'Z', più scanalature laterali e bordi aderenza. Neve attacca più facilmente al battistrada provocando migliore incastro con la superficie nevosa.
Un gran numero di bordi aderenza garantisce una migliore prestazione in inverno. Una migliore aderenza su neve e frenata in condizioni invernali. Aprire parte interna del battistrada, diretti scanalature circonferenziali, mescola del battistrada più bilanciata. Molto buone prestazioni di frenata su bagnato, riduzione dell'effetto aquaplaning. Spalla chiusa della parte esterna del battistrada in combinazione con 3-D bordi a blocchi del battistrada. Pneumatici assicurano elevata rigidità del battistrada e la gestione molto buona sul bagnato, anche in condizioni invernali. Rigidità del battistrada ottimizzato, 3-D bordi e dimensioni diverse di tasselli assicurare una distribuzione della pressione nominale footprint, ridurre l'usura e offrono un comfort di guida superiore.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti MP92SibirSnow
Una media di 44 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.266
27.05.2019dimaurizio All'inizio i pneumatici non tenevano molto bene in curva sia su bagnato che su asciutto, dopo 3000 km la situazione è molto migliorata.
Sono pò rumorosi ma mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia buono. Non so valutare il consumo in quanto ancora ho percorso molti chilometri