Quadraxer 2
Kleber
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Kleber

Kleber Quadraxer 2 205/55 R16 91H

Kleber - Pneumatico prodotto dalla Michelin, prodotto di qualità nel segmento di prezzo medio.

Dimensione del pneumatico: 205/55 R16 91H 
disponibilità: disponibile
Tipo di pneumatico: Pneumatici 4 stagioniGAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità: H: Approvato fino a 210 km/h
EAN: 3528705456917
Numero dell'articolo: R-317516
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato B Emissioni acustiche 68dB
DEX:
Recensione cliente:
(71)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
solo
60,00 €
+ 2,81 € Ecotassa = 62,81 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Kleber Quadraxer 2

Il tuo miglior alleato per attraversare tutte le stagioni

Neve / Ghiaccio
Eccellente per l'uso su neve - simbolo fiocco di neve e segno M + S , per l'avviamento e l'arresto sicuro sulla neve.

Pioggia
Prestazioni eccellenti su strade bagnate. Raggiunto classe B sul bagnato dell'etichetta europea dei pneumatici. Questo significa fino a 5% più corta distanza di frenatura sulla strada bagnata, 8% meno rischio di acquaplaning in rettilineo e 4% in curve, in rispetto al suo predecessore KLEBER Quadraxer (test interno nella misura 205 / 55R16 91H, condotto nel dicembre 2014).

Strade asciutte
Miglioramento delle prestazioni su strade asciutte- fino a 3,5 m più breve distanza di frenatura in rispetto al suo predecessore KLEBER Quadraxer (test interno nella misura 205 / 55R16 91H, condotto nel gennaio 2015).

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Kleber Quadraxer 2 tyre review

Una media di 71 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 512.478
07.07.2019 from Giorgio Monteverdi
Guida aggressiva su misto campagna e montagna, ottima gomma, buono il controllo dinamico e il recupero sulle frenate violente, ottima la tenuta nei sovrasterzi di potenza a trazione posteriore. Comunicative. Non le ho provate su neve, posso dire che sono ottime.
21.06.2019 from Davide
Fino ad ora mi trovo molto bene. Pneumatici silenziosi e sembrano non consumarsi eccessivamente. Devo dire che io guido per il 90% su strade a scorrimento veloce come Superstrada ma anche i consumi sembrano nella media.
15.06.2019 from Gabriele
Pneumatici ben fatti,sul bagnato sono molto aderenti e quando c'è un po' di neve aderiscono senza problemi. Da nuovi erano un po' rumorosi,ma poi è sparito il problema.
08.06.2019 from anonimo
devo dire che dopo quasi 8 mesi e quasi 20000km posso ritenermi soddisfatto. l'aderenza è buona in tutte le condizioni (certo con la neve non fa miracoli..). vediamo come sarà tra un anno. per ora l0usura mi sembra buona
Visualizza più recensioni
Marca Kleber
Stagione
Modello Quadraxer 2
Dimension 205/55 R16 91H
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 91
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK