Hankook
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Hankook

Hankook Ventus S1 Evo 3 K127 255/45 ZR19 104Y XL 4PR SBL

Hankook

Hankook Ventus S1 Evo 3 K127 255/45 ZR19 104Y XL 4PR SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione del pneumatico
255/45 ZR19 104Y XL 4PR SBL 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
8808563453804
Numero dell'articolo:
R-390325
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(14)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
soltanto
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni 142,89 €
183,50 €
meno 5% di sconto
174,33
+ 3,54 € Ecotassa = 177,87 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Ventus S1 Evo 3 K127

Il pneumatico Ultra High Performance che unisce prestazioni e sostenibilità

I massimi livelli di prestazioni, la sicurezza e il comfort rappresentano la filosofia alla base dei nostri pneumatici Ultra High Performance.

Disegno del pneumatico

Scanalature a incastro
Le scanalature a incastro di Ventus S1 evo3 assicurano aderenza sul bagnato e impediscono l’aquaplaning sulle superfici sdrucciolevoli: in questo modo migliorano le prestazioni sulle strade bagnate e in curva quando piove, ma senza compromettere la maneggevolezza sull’asciutto.

Spalla esterna estremamente rigida
I tasselli e la spalla, dove si concentrano il carico e la pressione in curva, sono più grandi; la forza massima di aderenza in sterzata è assicurata dalla doppia azione della cintura di rinforzo Aramid Hybrid, che garantisce un ampio contatto con la superficie in qualsiasi condizione; infine la maneggevolezza sull’asciutto è migliore del 15%.

Interna
Offre prestazioni migliori in caso di aquaplaning o frenata sul bagnato grazie a un numero maggiore di tasselli interni che permettono un migliore drenaggio dei canali.

Esterna
Il numero di tasselli esterni è stato aumentato per assicurare la tenuta necessaria in sterzata sull’asciutto in curva ed è disegnato per contribuire a ridurre il rumore.

Struttura dello pneumatico

Mescola del battistrada

  • La mescola Aqua Pine contiene materiali grezzi come resina estratta dalle conifere e olio vegetale, mescolati seguendo tecnologie avanzate. In questo modo aumenta la rigidità del battistrada e garantisce prestazioni eccellenti sul bagnato e stabilità.

Cintura di rinforzo Aramid Hybrid

  • La resistenza del pneumatico è stata aumentata per rispondere a livelli elevati di potenza in uscita e di accelerazione iniziali.

Nastro piegato sul bordo della cintura

  • La resistenza della cintura è stata migliorata.

Applicazione di cinture metalliche altamente resistenti

  • Grazie all’utilizzo di cinture metalliche altamente resistenti in grado di assorbire perfettamente gli urti esterni, sono stati migliorati la durata del pneumatico e il comfort di marcia.

Irrigidente delle fibre a doppio strato

  • L’irrigidente delle fibre della carcassa a doppio strato garantisce la resistenza strutturale del pneumatico.

Cerchietto del tallone rinforzato senza giunture

  • Aumentando il legame tra il cerchio e la giuntura, il pneumatico resterà sempre attaccato al cerchio, perfino in caso di accelerazione improvvisa

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti VentusS1Evo3K127

Una media di 129 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.852
19.10.2023 di Chris
Per i pneumatici estivi ho sempre utilizzato Bridgestone, Continental e raramente Yokohama e Pirelli. Ho voluto provare questi pneumatici Hankook Ventus S1 Evo 3 K127A visto che in alcune auto performanti le ho viste come primo equipaggiamento. Le trovo particolarmente equilibrate tra prestazioni e confort, molto simili a Continental. Rispetto a modelli Bridgestone che ho avuto, forse meno cattive sull'ascutto, ma leggermente meglio sul bagnato. Per il consumo ho percorso troppi pochi chilometri per poter esprimere un giudizio definitivo, ma sembrano nella media. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
17.11.2022 di lorenzo giannursini
Pneumatici sicuri e confortevoli
27.01.2021 di Massimiliano
Ottima, nessun rumore, problema o altro, buona tenuta in curva, percorrenza
Visualizza più recensioni
Marca Hankook
Modello Ventus S1 Evo 3 K127
Dimension 255/45 ZR19 104Y XL 4PR SBL
Larghezza 255
Profilo del pneumatico 45
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 104
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.