Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
HankookVentus Prime 3 K125P225/55 R18 98V 4PR SBL
HankookVentus Prime 3 K125P225/55 R18 98V 4PR SBL
Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Il pneumatico estivo che si contraddistingue per caratteristiche e tecnologia del design avanzati, rispondendo alle esigenze dei guidatori di miglioramento delle perfromance.
Caratteristiche
Disegno del pneumatico
Quattro canali di compensazione/raffreddamento dell'acqua Migliore spostamento dell'acqua
Tre forti nervature del battistrada più largo Maggiore precisione di guida e chilometraggio
Smussatura dela scanalatura Area di contatto ampliata per una maggiore aderenza in frenata
Indicatore di allineamento del veicolo (VIA) Il sistema di indicazione di allineamento Hankook del veicolo (VIA ) fornisce al guidatore le indicazioni visive sui cambiamenti di allineamento delle ruote nel corso del tempo .
Struttura dello pneumatico
Mescola di silicio ad alta aderenza Trazione su asciutto/bagnato migliorata e minore resistenza al rotolamento
Rinforzo della cintura con copertura completa senza giunture Maggiore resistenza del battitrada
Largo strato della cintura d'acciaio Migliore manovrabilità su asciutto e su bagnato
Linea equilibrata della carcassa di rayon Migliore rigidità e durata della spalla
Riempitivo del tallone ad alta rigidità Manovrabilità e risposta di sterzata migliori
Forte filo del tallone a trefolo singolo Uniformità ed equilibratura del pneumatico migliorati
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Profile:Ventus Prime 3 K125
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
03/2017
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
P225/55 R18 98V 4PR SBL
Satisfactory + Buono su asciutto. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura. Debolezze su bagnato.
Recensioni dei clienti VentusPrime3K125
Una media di 800 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
10.329
22.08.2024diMarco Di tutte le marche che ho provato,
questi pneumatici sono stati gli unici che hanno mantenuto le loro caratteristiche di tenuta e soprattutto di silenziosità fino al loro fine ciclo di vita.
Adesso ci siamo anche con la mescola!
Ottimo grip e non più tendente alla cristallizzazione come altri modelli che ho avuto, che facevano perdere aderenza e rendevano il veicolo scomposto nelle frenate brusche.
Durata nella media, ottima tenuta sia su asciutto che bagnato e soprattutto silenziosissimi.
Dopo aver finito il primo treno, li ho ricomprati ed ho sotto il secondo treno.
19.08.2024diSalvatore Non acquisterò più da questo sito perché sono stati spediti dei pneumatici con anno di produzione di 3 anni prima, ovviamente sono un po' duri e di colore marroncino segni di anno di produzione un po' vecchiotte
14.12.2023diLUCA è la prima volta che monto questi pneumatici
che dire,solo i continental mi avevano soddisfatto cosi
tenuta eccellente sia su asciutto che su bagnato
ho percorso la bellezza di 51500 km ed ora sono in procinto di cambiarle perchè ovviamente sono finite
ricomprero' il modello successivo k4 che dicono essere ancora migliore
SODDISFATTISSIMO!!!
15.11.2022diUmberto Perfette per ibrida, orrii consumi e comfort e silenziose in modalità elettrica