Hankook
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Hankook

Hankook Ventus Prime 3 K125 205/45 R17 88V XL 4PR SBL

Hankook

Hankook Ventus Prime 3 K125 205/45 R17 88V XL 4PR SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione del pneumatico
205/45 R17 88V XL 4PR SBL 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
8808563411842
Numero dell'articolo:
R-337028
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Giudizi di prova:
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente:
(108)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
130,30
+ 3,54 € Ecotassa = 133,84 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Hankook Ventus Prime 3 K125

L'equilibrio perfetto tra prestazioni e sicurezza

Il pneumatico estivo che si contraddistingue per caratteristiche e tecnologia del design avanzati, rispondendo alle esigenze dei guidatori di miglioramento delle perfromance.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Quattro canali di compensazione/raffreddamento dell'acqua
Migliore spostamento dell'acqua

Tre forti nervature del battistrada più largo
Maggiore precisione di guida e chilometraggio

Smussatura dela scanalatura
Area di contatto ampliata per una maggiore aderenza in frenata

Indicatore di allineamento del veicolo (VIA)
Il sistema di indicazione di allineamento Hankook del veicolo (VIA ) fornisce al guidatore le indicazioni visive sui cambiamenti di allineamento delle ruote nel corso del tempo .

Struttura dello pneumatico

Mescola di silicio ad alta aderenza
Trazione su asciutto/bagnato migliorata e minore resistenza al rotolamento

Rinforzo della cintura con copertura completa senza giunture
Maggiore resistenza del battitrada

Largo strato della cintura d'acciaio
Migliore manovrabilità su asciutto e su bagnato

Linea equilibrata della carcassa di rayon
Migliore rigidità e durata della spalla

Riempitivo del tallone ad alta rigidità
Manovrabilità e risposta di sterzata migliori

Forte filo del tallone a trefolo singolo
Uniformità ed equilibratura del pneumatico migliorati

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Ventus Prime 3 K125
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
03/2017 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 205/45 R17 88V XL 4PR SBL Satisfactory
+ Buono su asciutto. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura. Debolezze su bagnato.

Recensioni dei clienti VentusPrime3K125

Una media di 801 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.318
05.12.2024 di Christian
spesso e mal volentieri sono in coda quindi appena trovo strada libera vado. Premetto che non ho mai comprato pneumatici invernali, monto tutto l'anno gli estivi ed è la terza volta di fila che monto i ventus prime 3. Dei consumi non parlo perchè le code li falsano, per quanto riguarda la rumorosità non ho nulla da dire perchè non mi hanno mai dato modo di notarla, parliamo di aderenza su asciutto e bagnato: al momento questa nuova versione mi ha colpito per la tenuta di strada, anche sul bagnato o con i -2 di questi giorni mi permetto curve e rotonde senza troppe difficoltà. Pienamente soddisfatto. Macchina a trazione anteriore.
22.08.2024 di Marco
Di tutte le marche che ho provato, questi pneumatici sono stati gli unici che hanno mantenuto le loro caratteristiche di tenuta e soprattutto di silenziosità fino al loro fine ciclo di vita. Adesso ci siamo anche con la mescola! Ottimo grip e non più tendente alla cristallizzazione come altri modelli che ho avuto, che facevano perdere aderenza e rendevano il veicolo scomposto nelle frenate brusche. Durata nella media, ottima tenuta sia su asciutto che bagnato e soprattutto silenziosissimi. Dopo aver finito il primo treno, li ho ricomprati ed ho sotto il secondo treno.
19.08.2024 di Salvatore
Non acquisterò più da questo sito perché sono stati spediti dei pneumatici con anno di produzione di 3 anni prima, ovviamente sono un po' duri e di colore marroncino segni di anno di produzione un po' vecchiotte
14.12.2023 di LUCA
è la prima volta che monto questi pneumatici che dire,solo i continental mi avevano soddisfatto cosi tenuta eccellente sia su asciutto che su bagnato ho percorso la bellezza di 51500 km ed ora sono in procinto di cambiarle perchè ovviamente sono finite ricomprero' il modello successivo k4 che dicono essere ancora migliore SODDISFATTISSIMO!!!
Visualizza più recensioni
Marca Hankook
Modello Ventus Prime 3 K125
Dimension 205/45 R17 88V XL 4PR SBL
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 88
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.