Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
HankookRW06185/75 R14C 102/100R SBL
HankookRW06185/75 R14C 102/100R SBL
Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Lo pneumatico invernale definitivo per i minibus commerciali europei
Il Winter RW06 usa vantaggiosamente delle mescole di silicio per fornire la stabilità, non solo sulle strade innevate e ghiacciate, ma anche sulle superfici scivolose. Inoltre, i tiranti avanguardistici stabilizzano l'allineamento sulle strade innevate e ghiacciate, massimizzando le prestazioni di maneggevolezza.
Caratteristiche
Disegno del pneumatico
Scanalatura centrale diritta e 2 semi-scanalature a zigzag Sulla base delle 3 scanalature principali per assicurare la sicurezza sulle strade bagnate, lo pneumatico è progettato per soddisfare tanto le prestazioni in fatto di idroplanaggio, quanto le prestazioni sulla neve, presentando tanto la scanalatura diritta centrale, quanto le scanalature a zigzag su entrambi i lati.
Impiego del nuovo tirante del profilo Il nuovissimo tipo di tirante lungo la parete dei blocchi nella parte della spalla aiuta ad assicurare un'eccellente maneggevolezza sull'asciutto e una competenza in fatto di trazione su ghiaccio e neve.Aggiungendo delle tacche nel tirante della spalla, le prestazioni sulla neve non subiscono alcuna riduzione, nemmeno dopo il termine medio di abrasione.
Struttura dello pneumatico
Larghe cinture d'acciaio altamente assoggettabili a tensione Forza del battistrada migliorata per una risposta di sterzata più rapida e una vita maggiore.
Costruzione del tallone ad alta resistenza Risposta di sterzata, stabilità ad alta velocità e durata massime.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti RW06
Una media di 134 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
10.537
01.06.2012diAntonio Buongiorno, per quanto riguarda la neve e la pioggia per mia fortuna non li ho provati, penso che vadano bene perchè me li ha consigliati un amico gommista. Il mezzo è un camper le dimensioni non me le ricordo adesso. Auguro una buona giornata
21.05.2011diMarco Sacchetti Pneumatico guidato in codizioni difficili (su camper a pieno carico) e su strade innevate senza vere avuto problemi legati alla trazione od alla perdita di aderenza in frenata.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%