Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Hankook Kinergy 4S² H750
205/60 R16 96V XL SBL

Dimensione del pneumatico
205/60 R16 96V  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni GAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN
8808563451008
Numero dell'articolo
R-378170
Etichetta del pneumatico
C B 72 dB
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    432,34
    1 x Hankook Kinergy 4S² H750 205/60 R16 96V XL SBL =
    98,20 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
98,20 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 101,01 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici

Kinergy 4S² H750

Solo uno, in qualsiasi condizione climatica

Massime prestazioni per 365 giorni l'anno, senza sostituire i pneumatici - ecco cosa c'è dietro ad Hankook Kinergy 4S2. La mescola del pneumatico contiene un'elevata quantità di silicio, così da permettere e garantire elevata aderenza anche alle basse temperatura, mentre le ampie scalanature favoriscono la fuoriuscita di acqua, fango e neve dal pneumatico. Alle alte temperature, Hankook Kinergy 4S2 assicura spazi di frenata brevi grazie alla solida struttura dei blocchi. Completa il pacchetto prestazionale la bassa rumorosità al rotolamento, grazie al profilo a zigzag delle scalanature centrali.

Ampie scanalature laterali
Prestazioni di drenaggio migliorate con le scanalature angolate ampie e larghe.

Tie-bar concavo
Migliora la rigidità del blocco del 4% e garantisce migliori prestazioni di manovrabilità.

Scanalatura dentellata
Il design del bordo dentellato all'estremità del blocco del battistrada ottimizza gli effetti del bordo e migliora le prestazioni di guida invernale.

Mescola innovative
La nuova mescola in silicio si basa su ingredienti naturali.

Struttura dello pneumatico

Mescola di silicio ad alta aderenza
Eccellente aderenza sul bagnato e notevole tenuta anche alle basse temperature

cintura di copertura rinforzata senza giunte
Garantisce un’elevata rigidità della superficie di rotolamento (o fascia battistrada)

2 larghi strati di cinture d’acciaio
Garantiscono una durata elevata unitamente alla stabilità dei fianchi

Linea bilanciata della carcassa in poliestere
Migliora la rigidità e la resistenza dei fianchi

Impiego di speciale riempitivo del tallone
Stabile manovrabilità e comportamento in sterzata.

Nucleo del tallone ultra-stabile
Migliore uniformità e stabilità del tallone sul cerchio.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Kinergy 4S² H750

Solo uno, in qualsiasi condizione climatica

Massime prestazioni per 365 giorni l'anno, senza sostituire i pneumatici - ecco cosa c'è dietro ad Hankook Kinergy 4S2. La mescola del pneumatico contiene un'elevata quantità di silicio, così da permettere e garantire elevata aderenza anche alle basse temperatura, mentre le ampie scalanature favoriscono la fuoriuscita di acqua, fango e neve dal pneumatico. Alle alte temperature, Hankook Kinergy 4S2 assicura spazi di frenata brevi grazie alla solida struttura dei blocchi. Completa il pacchetto prestazionale la bassa rumorosità al rotolamento, grazie al profilo a zigzag delle scalanature centrali.

Ampie scanalature laterali
Prestazioni di drenaggio migliorate con le scanalature angolate ampie e larghe.

Tie-bar concavo
Migliora la rigidità del blocco del 4% e garantisce migliori prestazioni di manovrabilità.

Scanalatura dentellata
Il design del bordo dentellato all'estremità del blocco del battistrada ottimizza gli effetti del bordo e migliora le prestazioni di guida invernale.

Mescola innovative
La nuova mescola in silicio si basa su ingredienti naturali.

Struttura dello pneumatico

Mescola di silicio ad alta aderenza
Eccellente aderenza sul bagnato e notevole tenuta anche alle basse temperature

cintura di copertura rinforzata senza giunte
Garantisce un’elevata rigidità della superficie di rotolamento (o fascia battistrada)

2 larghi strati di cinture d’acciaio
Garantiscono una durata elevata unitamente alla stabilità dei fianchi

Linea bilanciata della carcassa in poliestere
Migliora la rigidità e la resistenza dei fianchi

Impiego di speciale riempitivo del tallone
Stabile manovrabilità e comportamento in sterzata.

Nucleo del tallone ultra-stabile
Migliore uniformità e stabilità del tallone sul cerchio.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK