Prestazioni bilanciate per una guida equilibrata in tutte le stagioni
Spazio di frenata ridotto del 10% sulla neve. Manovrabilità sull’asciutto e sul bagnato migliorata del 6%. L'applicazione di scanalature differenziate permette allo pneumatico di possedere delle elevate capacità estive su lato interno del battistrada e elevate capacità invernali su quello esterno.
Caratteristiche
Disegno del pneumatico
Ampie scanalature laterali (schema a latifoglia) Sulla base delle ampie scanalature inclinate laterali sono inserite lamelle a gradini per l‘espulsione dell’acqua. La resistenza di rotolamento ridotta consente di ottenere una maggiore fluidità su acqua e neve. Le scanalature laterali migliorate assicurano le migliori prestazioni di trazione sulla neve.
Scanalature invernali Garantiscono prestazioni elevate su neve e ghiaccio.
Taglio ad incrocio dei tasselli L’intaglio ad incrocio che attraversa i tasselli del battistrada fornisce una migliore aderenza e risultati ottimali in frenata nelle diverse condizioni stradali.
Scanalature estive Garantiscono alte performance ed una maggiore sicurezza nelle manovre rapide in curva su fondo bagnato ed asciutto.
Trazione su neve e ghiaccio e rilevatore di usura invernale La scanalatura laterale a forma di V, ispirata ad una piccozza, offre migliori performance di guida e di sterzata su neve e ghiaccio.
Struttura dello pneumatico
Mescola in silice ad alta aderenza Trazione con neve e pioggia migliorata ed una miglior resistenza al rotolamento.
Copertura pacco cinture senza giunzioni Rigidità del battistrada ideale.
Ampie cinture in acciaio Garantiscono una rigidità ottimale del battistrada ed una manovrabiità migliorata.
Bilanciamento del poliestere della carcassa Maggiore rigidità laterale e durata.
Utilizzo del tallone ad alta rigidità Sterzata e manovrabilità migliorate.
Cerchietto del tallone rinforzato Migliore uniformità della posizione e della durata del tallone.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Hankook Kinergy 4S H740
Una media di 29 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
1.304.640
16.07.2019diGiovanni Pneumatici di qualità medio/alta, sia per prestazioni, qualità ed usura. Dopo 15.000 km sono in perfette condizioni. Consigliate.
15.04.2019diEnrico Un gran pneumatico, confortevole e molto sicuro in tutte le situazioni
10.03.2019disilvano Pneumatico 4 stagioni decisamente buono, che coniuga bene le esigenze nelle varie situazioni climatiche.
20.01.2019disilvano pneumatici confortevoli sull'asciutto, molto buoni sul bagnato, rumorosità elevata in curva e contenuta su rettilineo. un buon compromesso per un uso in zone dove le temperature invernali non sono rigidissime e non nevica spesso.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%