Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Hankook Kinergy 4S H740
195/65 R15 95H XL 4PR SBL

Dimensione del pneumatico
195/65 R15 95H  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni GAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
8808563420271
Numero dell'articolo
R-330696
Etichetta del pneumatico
E C 71 dB
Recensione cliente
(48)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    304,34
    1 x Hankook Kinergy 4S H740 195/65 R15 95H XL 4PR SBL =
    66,20 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
66,20 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 69,01 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

KINERGY 4S (H740)

Prestazioni bilanciate per una guida equilibrata in tutte le stagioni

Spazio di frenata ridotto del 10% sulla neve. Manovrabilità sull’asciutto e sul bagnato migliorata del 6%. L'applicazione di scanalature differenziate permette allo pneumatico di possedere delle elevate capacità estive su lato interno del battistrada e elevate capacità invernali su quello esterno.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Ampie scanalature laterali (schema a latifoglia)
Sulla base delle ampie scanalature inclinate laterali sono inserite lamelle a gradini per l‘espulsione dell’acqua. La resistenza di rotolamento ridotta consente di ottenere una maggiore fluidità su acqua e neve. Le scanalature laterali migliorate assicurano le migliori prestazioni di trazione sulla neve.

Scanalature invernali
Garantiscono prestazioni elevate su neve e ghiaccio.

Taglio ad incrocio dei tasselli
L’intaglio ad incrocio che attraversa i tasselli del battistrada fornisce una migliore aderenza e risultati ottimali in frenata nelle diverse condizioni stradali.

Scanalature estive
Garantiscono alte performance ed una maggiore sicurezza nelle manovre rapide in curva su fondo bagnato ed asciutto.

Trazione su neve e ghiaccio e rilevatore di usura invernale
La scanalatura laterale a forma di V, ispirata ad una piccozza, offre migliori performance di guida e di sterzata su neve e ghiaccio.

Struttura dello pneumatico

Mescola in silice ad alta aderenza
Trazione con neve e pioggia migliorata ed una miglior resistenza al rotolamento.

Copertura pacco cinture senza giunzioni
Rigidità del battistrada ideale.

Ampie cinture in acciaio
Garantiscono una rigidità ottimale del battistrada ed una manovrabiità migliorata.

Bilanciamento del poliestere della carcassa
Maggiore rigidità laterale e durata.

Utilizzo del tallone ad alta rigidità
Sterzata e manovrabilità migliorate.

Cerchietto del tallone rinforzato
Migliore uniformità della posizione e della durata del tallone.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Hankook Kinergy 4S H740 tyre review

Una media di 48 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 454.800

12.08.2018 from Fabio
Stile di guida "risoluto", senza particolari eccessi nelle performances della macchina.

Visualizza più recensioni

KINERGY 4S (H740)

Prestazioni bilanciate per una guida equilibrata in tutte le stagioni

Spazio di frenata ridotto del 10% sulla neve. Manovrabilità sull’asciutto e sul bagnato migliorata del 6%. L'applicazione di scanalature differenziate permette allo pneumatico di possedere delle elevate capacità estive su lato interno del battistrada e elevate capacità invernali su quello esterno.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Ampie scanalature laterali (schema a latifoglia)
Sulla base delle ampie scanalature inclinate laterali sono inserite lamelle a gradini per l‘espulsione dell’acqua. La resistenza di rotolamento ridotta consente di ottenere una maggiore fluidità su acqua e neve. Le scanalature laterali migliorate assicurano le migliori prestazioni di trazione sulla neve.

Scanalature invernali
Garantiscono prestazioni elevate su neve e ghiaccio.

Taglio ad incrocio dei tasselli
L’intaglio ad incrocio che attraversa i tasselli del battistrada fornisce una migliore aderenza e risultati ottimali in frenata nelle diverse condizioni stradali.

Scanalature estive
Garantiscono alte performance ed una maggiore sicurezza nelle manovre rapide in curva su fondo bagnato ed asciutto.

Trazione su neve e ghiaccio e rilevatore di usura invernale
La scanalatura laterale a forma di V, ispirata ad una piccozza, offre migliori performance di guida e di sterzata su neve e ghiaccio.

Struttura dello pneumatico

Mescola in silice ad alta aderenza
Trazione con neve e pioggia migliorata ed una miglior resistenza al rotolamento.

Copertura pacco cinture senza giunzioni
Rigidità del battistrada ideale.

Ampie cinture in acciaio
Garantiscono una rigidità ottimale del battistrada ed una manovrabiità migliorata.

Bilanciamento del poliestere della carcassa
Maggiore rigidità laterale e durata.

Utilizzo del tallone ad alta rigidità
Sterzata e manovrabilità migliorate.

Cerchietto del tallone rinforzato
Migliore uniformità della posizione e della durata del tallone.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK