Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
HankookKinergy 4S H740145/65 R15 72T 4PR SBL
HankookKinergy 4S H740145/65 R15 72T 4PR SBL
Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Prestazioni bilanciate per una guida equilibrata in tutte le stagioni
Spazio di frenata ridotto del 10% sulla neve. Manovrabilità sull’asciutto e sul bagnato migliorata del 6%. L'applicazione di scanalature differenziate permette allo pneumatico di possedere delle elevate capacità estive su lato interno del battistrada e elevate capacità invernali su quello esterno.
Caratteristiche
Disegno del pneumatico
Ampie scanalature laterali (schema a latifoglia) Sulla base delle ampie scanalature inclinate laterali sono inserite lamelle a gradini per l‘espulsione dell’acqua. La resistenza di rotolamento ridotta consente di ottenere una maggiore fluidità su acqua e neve. Le scanalature laterali migliorate assicurano le migliori prestazioni di trazione sulla neve.
Scanalature invernali Garantiscono prestazioni elevate su neve e ghiaccio.
Taglio ad incrocio dei tasselli L’intaglio ad incrocio che attraversa i tasselli del battistrada fornisce una migliore aderenza e risultati ottimali in frenata nelle diverse condizioni stradali.
Scanalature estive Garantiscono alte performance ed una maggiore sicurezza nelle manovre rapide in curva su fondo bagnato ed asciutto.
Trazione su neve e ghiaccio e rilevatore di usura invernale La scanalatura laterale a forma di V, ispirata ad una piccozza, offre migliori performance di guida e di sterzata su neve e ghiaccio.
Struttura dello pneumatico
Mescola in silice ad alta aderenza Trazione con neve e pioggia migliorata ed una miglior resistenza al rotolamento.
Copertura pacco cinture senza giunzioni Rigidità del battistrada ideale.
Ampie cinture in acciaio Garantiscono una rigidità ottimale del battistrada ed una manovrabiità migliorata.
Bilanciamento del poliestere della carcassa Maggiore rigidità laterale e durata.
Utilizzo del tallone ad alta rigidità Sterzata e manovrabilità migliorate.
Cerchietto del tallone rinforzato Migliore uniformità della posizione e della durata del tallone.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti Kinergy4SH740
Una media di 178 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.953
22.03.2023diLuigi Sportivo sempre a palla
08.07.2021diJURI su fondo bagnato alla velocità di 70/80k/h il veicolo sembra a limite di tenuta, alle rotonde sempre su fondo bagnato, a bassa velocità 25/30 k/h mi è capitato di sentire slittare il veicolo, nonostante le gomme sono nuove.
16.07.2019diGiovanni Pneumatici di qualità medio/alta, sia per prestazioni, qualità ed usura. Dopo 15.000 km sono in perfette condizioni. Consigliate.
15.04.2019diEnrico Un gran pneumatico, confortevole e molto sicuro in tutte le situazioni