Nuovo
Hankook
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Hankook

Hankook iON evo (IK01A) 255/40 ZR20 101W XL SUV, EV, SoundAbsorber, HU

Hankook

Hankook iON evo (IK01A) 255/40 ZR20 101W XL SUV, EV, SoundAbsorber, HU

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione del pneumatico
255/40 ZR20 101W XL SUV, EV, SoundAbsorber, HU 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN:
8808563594163
Numero dell'articolo:
D-130993
Etichetta del pneumatico:
DEX:
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
370,35
+ 4,45 € Ecotassa = 374,80 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

Evoluto per fornire prestazioni eccellenti

  • Duplice vantaggio:
    Manovrabilità avanzata e ampia gamma
  • Tutti i criteri di classificazione soddisfatti:
    Valutazione AAA nell’etichettatura UE degli pneumatici

Manovrabilità avanzata: Tecnologia EV Contour
È fondamentale migliorare la rigidità dello pneumatico per sostenere il peso dei veicoli elettrici. Hankook, con la sua tecnologia EVolution Contour, aumenta la rigidità di curvatura del 10% per ottimizzare le prestazioni di manovrabilità dei veicoli elettrici.

Ampia gamma: Curing ottimizzato
Il modello iON evo (e evo SUV) ha raggiunto il massimo livello di prestazioni LRR tramite l’applicazione di una mescola avanzata e della tecnologia di curing ottimizzata degli pneumatici Hankook che migliora in modo uniforme tutti i componenti dello pneumatico.

Grip migliorato sul bagnato: Scanalature laterali più ampie
Le scanalature laterali sono progettate per essere più strette all’interno, allo scopo di ridurre il rumore generato dalla risonanza dell’aria (air pumping), e più larghe all’esterno per garantire le prestazioni sul bagnato. Questo è un altro duplice vantaggio offerto da iON evo (e evo SUV).

Tecnologia fonoassorbente: Sequenza multi-pitch ottimizzata
Il rumore dello pneumatico può essere drasticamente ridotto ottimizzando la sequenza dei passi. Nel modello iON evo (e evo SUV), il numero e la dimensione dei passi sono ottimizzati per garantire il comfort acustico all’interno dell’abitacolo.

Tecnologia fonoassorbente: Materiale fonoassorbente
Applicando un materiale fonoassorbente all'interno, il rumore della cavità viene ridotto fino a 9 dB.

Usura uniforme del battistrada e chilometraggio migliorato: Mescola Evolution
Composta da silice ad alta concentrazione e materiali eco-compatibili, la mescola EVolution fornisce un chilometraggio soddisfacente oltre che una resistenza al rotolamento ancora superiore.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Hankook
Modello iON evo (IK01A)
Dimension 255/40 ZR20 101W XL SUV, EV, SoundAbsorber, HU
Larghezza 255
Profilo del pneumatico 40
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 20
Indice di carico 101
Indice di velocità (W)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.