Il pneumatico 4x4 intelligente che offre ottim prestazioni tutto l'anno
Prestazioni eccellenti tutto l'anno Sfrutta in tutte le stagioni le elevate prestazioni di un pneumatico creato con una mescola adatta a tutte le condizioni climatiche. Grazie alla tecnologia SmartTRED Weather Reactive il pneumatico adatta il proprio comportamento alle condizioni della strada in qualsiasi periodo dell'anno.
Grande aderenza sul bagnato e in climi invernali Elevata trazione sia su strada che in fuoristrada. Il pneumatico Wrangler HP All Weather è dotato di scanalature ampie e profonde sul battistrada che facilitano la dispersione del fango, permettendo così di affrontare fondi difficoltosi. L'area centrale del battistrada è studiata per offrire una maggiore trazione su superfici sdrucciolevoli.
Resistenza all'aquaplaning Le scanalature nel battistrada garantiscono la rapida espulsione dell'acqua a vantaggio di un controllo ottimale della vettura sul bagnato.
Guida silenziosa e confortevole Il vantaggio di una guida silenziosa su un 4x4 grazie al disegno dei blocchi che riduce la rumorosità.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti WRANGLER HP ALL WEATHER
Una media di 64 giudizi di prove
N/A
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
N/A
Chilometri guidati
0
18.01.2010diPaolo A. Buone prestazioni,autostrada e strade normali extraurbane anche dissestate.comportamento normale sulla neve ma non dipende solo dalla gomma.Arrivato a 65.000KM con ancora un buon 30%. Sprecato l'indice H quando è sufficiente un T per la versone diesel.
17.01.2010dimarco bennati veramente ottimo su strada asciutta, molto meno sul bagnato, sul fuoristrada fragile e poco adatto, rumorosità notevole, età limitata,
04.11.2009diCarlo ottime! very good tyres!
17.04.2009diFilippo Ottime gomme per chi cammina solo su strada, assolutamente da sconsigliare a chi effettua percorsi misti.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%