Goodyear
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Goodyear

Goodyear EfficientGrip ROF 275/40 R19 101Y MOExtended, SCT, runflat

Goodyear

Goodyear EfficientGrip ROF 275/40 R19 101Y MOExtended, SCT, runflat

Goodyear - Pneumatico prodotto in USA, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico
275/40 R19 101Y MOExtended, SCT, runflat 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
5452000556288
Numero dell'articolo:
R-273511
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(21)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   419,00 €
294,59
+ 4,45 € Ecotassa = 299,04 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Efficient Grip ROF

Il pneumatico a basso consumo che offre una resa chilometrica superiore

A basso consumo e a basso impatto ambientale

Con lo pneumatico EfficientGrip si risparmia benzina e si riduce l'impatto ecologico grazie alla tecnologia FuelSaving. Grazie alla leggerezza della sua struttura e all'innovativa mescola del battistrada, lo pneumatico EfficientGrip richiede meno energia per rotolare. Ciò consente di ridurre i costi per il carburante e le emissioni di CO2 per ogni viaggio.

Lunga durata

Il pneumatico EfficientGrip offre una maggiore resa chilometrica tra una sostituzione e l'altra. La mescola in silice di cui è composto il battistrada allunga la vita del pneumatico, con un conseguente risparmio economico.

Migliore capacità di frenata su strada bagnata

Grazie a una superficie del battistrada e a un sistema di intagli innovativi che espellono l'acqua, il pneumatico EfficientGrip offre prestazioni migliori e spazi di frenata più brevi sul bagnato rispetto ad altri pneumatici della stessa classe.

Guida silenziosa e confortevole

I viaggi saranno confortevoli grazie al disegno dei blocchi che riduce la rumorosità.

RunOnFlat

Non resterai mai più fermo sulla strada con un pneumatico a terra: la nostra rivoluzionaria tecnologia RunOnFlat ti consentirà di guidare per altri 80 km con uno pneumatico sgonfio.

  • La rischiosa sosta a lato strada per sostituire il pneumatico è ormai un ricordo del passato.
  • Ridotto rischio di foratura mentre si viaggia ad alta velocità in autostrada.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti EfficientGripROF

Una media di 167 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 12.137
14.11.2019 di Giancarlo
Ottimo pneumatico
17.09.2018 di Carlo
....
Visualizza più recensioni
Marca Goodyear
Modello EfficientGrip ROF
Dimension 275/40 R19 101Y MOExtended, SCT, runflat
Larghezza 275
Profilo del pneumatico 40
Construction type R
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 101
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.