Goodyear
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Goodyear

Goodyear Eagle F1 Supercar G2 ROF P265/40 ZR19 (98Y) con protezione del cerchio (MFS), N0 VSB

Goodyear

Goodyear Eagle F1 Supercar G2 ROF P265/40 ZR19 (98Y) con protezione del cerchio (MFS), N0 VSB

Dimensione del pneumatico
P265/40 ZR19 (98Y) con protezione del cerchio (MFS), N0 VSB 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
Velocità:
(Y): Approvato oltre 300 km/h
EAN:
5452000639899
Numero dell'articolo:
R-237288
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

L'Eagle F1 Supercar G2 (Generation 2) ROF (RunOnFlat) è di Goodyear Extreme Performance Estate. L'Eagle F1 Supercar G2 ROF è progettato per essere street-raffinato e track-capace combinando un aspetto aggressivo con la prestazione impressionante. Come tutti i pneumatici estivi, non è inteso per essere guidato a temperature prossime allo zero, attraverso neve o ghiaccio.

L'Eagle F1 Supercar G2 ROF presenta una mescola del battistrada corsa-ispirato modellato in un esclusivo design del battistrada asimmetrico e direzionale che premia il guidatore con una miscela di trazione su strada asciutta (da massicci tasselli della spalla fuoribordo) combinato con sicurezza su strada bagnata (fornito da Eagle F1 GS-D3 ispirato scanalature Aquachannel ampie sul lato interno).

La struttura del pneumatico include gemelli, cinture in acciaio ad alta resistenza rinforzato con spirale in nylon ferita che distribuiscono il carico del veicolo attraverso l'impronta del pneumatico per fornire la durevolezza ad alta velocità e qualità di guida uniformi. Costruzione interna migliora la precisione di guida e stabilità ad alta velocità, mentre fianchi rinforzati del pneumatico sono in grado di sostenere temporaneamente il peso della vettura anche quando tutta la pressione dell'aria è andato. Protezioni flange esterne laterali orlo aiutano ruote guardia dai danni causati dai marciapiedi.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Goodyear
Modello Eagle F1 Supercar G2 ROF
Dimension P265/40 ZR19 (98Y) con protezione del cerchio (MFS), N0 VSB
Larghezza 265
Profilo del pneumatico 40
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 98
Indice di velocità ((Y))
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.