L'Eagle F1 GS-D3 coniuga la tenuta di strada di un pneumatico da pista con il sistema brevettato da Goodyear contro l'aquaplaning. Risultato: un pneumatico che garantisce la più affidabile precisione di guida, consentendoti il massimo controllo del tua potente auto anche alle velocità più elevate. Una combinazione vincente tra sicurezza e velocità.
Spalle larghe per una miglior contatto con la strada
Tenuta elevatissima
Precisione dello sterzo
Miglior dispersione dell'acqua
Adatto alle più esigenti vetture sportive
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti Goodyear EAGLE F1 GS-D3
Una media di 181 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
41.315.200
05.01.2016fromCaino74 la gomma è studiata per superfici asciutte dove offre un ottimo grip, le scanalature a V funzionano alla grande sul bagnato evitando il fenomeno aquaplaning solo fino a quando i tagli laterali restano aperti, poi quando si chiudono perdono questa caratteristica e sul bagnato la macchina è ingovernabile, bassa rumorosità, mescola morbida.
18.05.2015frommauro ottima guida su asciutto,precise e sicure.
su bagnato molto bene e senza acquaplaning, peccato che siano rumorose e da bilanciare spesso causa vibrazioni.durata buona con uso normale,aderenza ok fino alle tele....
30.03.2012fromAndrea Ha mantenuto aderenza e dato sicurezza fino all'arrivo sulle tele. La gomma non è seccata dopo 3 anni.
08.03.2012fromandrea p. pneumatico molto buono per un uso tranquillo non adatto ad un uso corsaiolo. scola molto bene l acqua tanto che sul bagnato si guida come sull asciutto ma non bisogna chiedergli troppo, gomma prettamente da bagnato, sul asciutto si scalda in fretta e tende a scivolare ad alte velocita.
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.