Eagle F1 Asymmetric 3 ROF
Goodyear
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Goodyear

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ROF 245/35 R20 95Y XL *, MOE, SCT, runflat

Goodyear - Pneumatico prodotto in USA, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico: 245/35 R20 95Y XL *, MOE, SCT, runflat 
disponibilità: quantità limitata
Tipo di pneumatico: Pneumatici estiviSo
Velocità: Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN: 5452000731166
Numero dell'articolo: R-362664
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato B Emissioni acustiche 72dB
DEX:
Recensione cliente:
(3)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
solo
321,80 €
+ 2,81 € Ecotassa = 324,61 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Un nuovo pneumatico ad alte prestazioni che offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, garantendoti il controllo della vettura e una guida confortevole

  • Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate
  • Maggiore aderenza per una manovrabilità e un controllo di guida più precisi
  • Scelto dai principali produttori di autoveicoli

Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate

Grazie alla tecnologia Active Braking, l'area di contatto e l'aderenza aumentano in fase di frenata. L'area di contatto con la strada è più estesa e consente di ridurre lo spazio di frenata su strade asciutte e bagnate.

Maneggevolezza e aderenza in fase di frenata.

La nuova mescola con cui è realizzato Eagle F1 Asymmetric 3 è costituita da una resina adesiva che aumenta l'aderenza dello pneumatico al manto stradale, offrendo maggiore manovrabilità e aderenza in fase di frenata su strade asciutte e bagnate.

Precisione di sterzata e durata

La nuova tecnologia di rinforzo conferisce allo pneumatico una struttura leggera e più resistente, migliorando la manovrabilità e le prestazioni in curva del veicolo e riducendo l'usura del battistrada e il consumo di carburante.

Report del test TÜV

L’Eagle F1 Asymmetric 3 rispetto ai suoi concorrenti

2,6 metri = spazio di frenata ridotto del 9% su fondo bagnato*

1,3 metri = spazio di frenata ridotto del 4% su fondo asciutto*

Comportamento sul bagnato migliore del 4% *

Resistenza al rotolamento inferiore del 10,9% rispetto alla media di tre principali concorrenti e seconda minore resistenza al rotolamento tra tutti gli pneumatici testati**

* Comparato con la media delle prestazioni dei 3 prodotti più recenti dei principali concorrenti nel segmento Ultra High Performance (Michelin Pilot Sport 3, Bridgestone Potenza S001, Continental Sport Contact 5). Test effettuato da TÜV SÜD Product Service a Sett./Ott. 2015 su richiesta di Goodyear Dunlop. Nuovo UHP, Misura: 225/45 R17 91Y, Vettura: VW Golf, Località: Montpellier (F), Colmar-Berg (L), Report N° 713066268.

** Punteggi di resistenza al rotolamento: Continental Sport Contact 5 –101.6, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 –100, media dei principali concorrenti –89.1. Parte del test sopra indicato con Report N° 713066268.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ROF tyre review

Una media di 3 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.499
01.01.2019 from Massimiliano
Rumorosità inesistente, tenuta su fondo asciutto e bagnato di prima categoria. Ottima tenuta anche durante la stagione invernale. Consigliatissime
18.12.2018 from Andrea
Ottima aderenza in qualsiasi condizione, forse l’usura un pochetto veloce ma non ci si può aspettare altro da una gomma che morde l’asfalto.
07.11.2018 from Luca
Pneumatici molto confortevoli, poco rumorosi e perfetti su strada, in particolare sul bagnato
05.11.2018 from Vwg9p3
Very good grip on dry and wet road even in emergency situations. Fantastic handling and comfort. Less noisy than bridgestone potenza and they wear less than bridgestone potenza but they're just a bit softer on the side of the tire than bridgestone (more comfort but a bit less sporty than michelin or bridgestone). I've dynamic drive and I highly recommend them if you don't want to use them on a track (for track Pilot sport 4 and Potenza are better) but just to enjoy yourself on a mountain road or during everyday use. Fantastic quality-price ratio.
Visualizza più recensioni
Marca Goodyear
Stagione
Modello Eagle F1 Asymmetric 3 ROF
Dimension 245/35 R20 95Y XL *, MOE, SCT, runflat
Larghezza 245
Profilo del pneumatico 35
Construction type R
Dimensione del pneumatico 20
Indice di carico 95
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK