Goodyear
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Goodyear

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 265/45 ZR19 (105Y) XL N0

Goodyear

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 265/45 ZR19 (105Y) XL N0

Goodyear - Pneumatico prodotto in USA, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico
265/45 ZR19 (105Y) XL N0 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
(Y): Approvato oltre 300 km/h
EAN:
5452000562722
Numero dell'articolo:
R-307111
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(44)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   349,50 €
257,99
+ 3,54 € Ecotassa = 261,53 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Un nuovo pneumatico ad alte prestazioni che offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, garantendoti il controllo della vettura e una guida confortevole

  • Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate
  • Maggiore aderenza per una manovrabilità e un controllo di guida più precisi
  • Scelto dai principali produttori di autoveicoli

Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate

Grazie alla tecnologia Active Braking, l'area di contatto e l'aderenza aumentano in fase di frenata. L'area di contatto con la strada è più estesa e consente di ridurre lo spazio di frenata su strade asciutte e bagnate.

Maneggevolezza e aderenza in fase di frenata.

La nuova mescola con cui è realizzato Eagle F1 Asymmetric 3 è costituita da una resina adesiva che aumenta l'aderenza dello pneumatico al manto stradale, offrendo maggiore manovrabilità e aderenza in fase di frenata su strade asciutte e bagnate.

Precisione di sterzata e durata

La nuova tecnologia di rinforzo conferisce allo pneumatico una struttura leggera e più resistente, migliorando la manovrabilità e le prestazioni in curva del veicolo e riducendo l'usura del battistrada e il consumo di carburante.

Report del test TÜV

L’Eagle F1 Asymmetric 3 rispetto ai suoi concorrenti

2,6 metri = spazio di frenata ridotto del 9% su fondo bagnato*

1,3 metri = spazio di frenata ridotto del 4% su fondo asciutto*

Comportamento sul bagnato migliore del 4% *

Resistenza al rotolamento inferiore del 10,9% rispetto alla media di tre principali concorrenti e seconda minore resistenza al rotolamento tra tutti gli pneumatici testati**

* Comparato con la media delle prestazioni dei 3 prodotti più recenti dei principali concorrenti nel segmento Ultra High Performance (Michelin Pilot Sport 3, Bridgestone Potenza S001, Continental Sport Contact 5). Test effettuato da TÜV SÜD Product Service a Sett./Ott. 2015 su richiesta di Goodyear Dunlop. Nuovo UHP, Misura: 225/45 R17 91Y, Vettura: VW Golf, Località: Montpellier (F), Colmar-Berg (L), Report N° 713066268.

** Punteggi di resistenza al rotolamento: Continental Sport Contact 5 –101.6, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 –100, media dei principali concorrenti –89.1. Parte del test sopra indicato con Report N° 713066268.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti EagleF1Asymmetric3

Una media di 602 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 177.206
07.09.2021 di Dany
Avevo qualche dubbio all’acquisto di questi pneumatici, invece si stanno rivelando veramente all’altezza delle recensioni lette e di quelli che avevo prima, di fascia di costo ben più alta. Tengono la strada perfettamente in tutte le condizioni (estive, in inverno uso le invernali).
16.10.2020 di Ivan
Un milione di chilometri percorsi su misto. Personalmente la gomma non rispecchia i dati di prestazione della targhetta europea.
23.03.2020 di Raffaele P.
La gomma assicura uno stile di guida piacevole e sportivo. Non sono soddisfatto della tenuta di strada sull'asciutto. I concorrenti garantiscono prestazioni sicuramente più elevate a parità di prezzo/fascia. Il copertone non si consuma rapidamente, anzi, ed offre buonissime prestazioni su bagnato.
01.02.2020 di Impianti Idro Edil
Sono sodisfatto e rispetto che una gomma molto buona ho guardato già subito anno di fabbricazione.Nel mio caso era 2019.Perfetto.Consiliato!
Visualizza più recensioni
Marca Goodyear
Modello Eagle F1 Asymmetric 3
Dimension 265/45 ZR19 (105Y) XL N0
Larghezza 265
Profilo del pneumatico 45
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 105
Indice di velocità ((Y))
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.