Fulda
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Fulda

Fulda Kristall Montero 3 205/60 R15 91T

Fulda

Fulda Kristall Montero 3 205/60 R15 91T

Fulda - Origine: Asia.

Dimensione del pneumatico
205/60 R15 91T 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
5452000366429
Numero dell'articolo:
R-186597
Etichetta del pneumatico:
Giudizi di prova:
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente:
(186)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

styleIl pneumatico adatto a tutto l'inverno Prestazioni di altissima qualità in tutte le condizioni invernali. Il pneumatico Kristall Montero 3 gestisce agevolmente freddo, bagnato, neve e ghiaccio, il tutto a un prezzo conveniente.

  • Eccellente trazione sulla neve
  • Ottimizzato per prestazioni complete
  • Eccezionale aderenza alle basse temperature

Eccellente trazione sulla neve. Trazione affidabile in inverno grazie alla tecnologia SnowCatcher di Fulda. Il pneumatico mantiene aderenza sulle strade innevate grazie alle scanalature centrali che formano una rete interconnessa che aggredisce la neve mentre la vettura è in movimento.

Ottimizzato per prestazioni complete. Lo pneumatico Kristall Montero 3 utilizza la tecnologia Bubble Blade, che bilancia la necessità di una fitta lamellatura in grado di catturare neve e ghiaccio con un disegno del battistrada stabile che si comporta bene in tutte le condizioni invernali.

Eccezionale aderenza alle basse temperature. Il pneumatico utilizza uno speciale polimero che rimane flessibile alle basse temperature, contribuendo a mantenere le prestazioni ottimali nei climi estremamente freddi.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Kristall Montero 3
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
09/2015 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 205/60 R15 91T Satisfactory
Vantaggi: Buono sullasciutto. Buono su neve. Buono per consumo di carburante e usura. Svantaggi: Qualche debolezza sul bagnato

Recensioni dei clienti KRISTALL MONTERO 3

Una media di 2.040 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 7.591
07.04.2021 di GIANCARLO DE LUCA
PURTROPPO CAUSA PANDEMIA, GLI SPOSTAMENTI SONO STATI LIMITATI. L'AUTO E' STATA GUIDATA PREVALENTEMENTE SU STRADE PROVINCIALI OPPURE CITTADINE. SU GHIACCIO O NEVE E' UN PNEUMATICO MOLTO VALIDO. HO AVUTO IL PIACERE DI MONTARLO ANNI FA' SU UN'ALTRO VEICOLO IN MIO POSSESSO, E QUINDI NE CONOSCO PREGI E DIFETTI, COME D'ALTRONDE TUTTI I PNEUMATICI INVERNALI.
29.06.2015 di Cesare
Buongiorno, le gomme si sono consumate in maniera anomala,non per ragioni di convergenza.Ultimamente facevano rumore, quasi da sembrare un cuscinetto ruota
14.05.2015 di dennis
pneumatici davvero ottimi sia su fondo asciutto che su fondo abbondantemente bagnato, su neve provato solo un paio di volte ma eccellenti anche li. Consigliatissimo!
27.05.2014 di simone
ottimo rapporto qualità prezzo.
Visualizza più recensioni
Marca Fulda
Modello Kristall Montero 3
Dimension 205/60 R15 91T
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione del pneumatico 15
Indice di carico 91
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.