Fulda
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Fulda

Fulda EcoControl 165/70 R14 81T

Fulda

Fulda EcoControl 165/70 R14 81T

Fulda - Origine: Asia.

Dimensione del pneumatico
165/70 R14 81T 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
5452000360496
Numero dell'articolo:
R-142740
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Giudizi di prova:
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente:
(159)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
89,96
+ 2,38 € Ecotassa = 92,34 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Pneumatico radiale ad alte prestazioni per autocarri e bus in applicazioni su lunghe distanze. Alto chilometraggio,bassa rumorosità con basso consumo di carburante. Speciale adattabilità per assi sterzanti.

Migliore capacità di frenata sul bagnato. La speciale mescola in silice è ottimizzata per offrire un'elevata aderenza sulle strade bagnate. Il risultato è uno spazio di frenata ridotto in condizioni di pioggia. Grazie al disegno asimmetrico del battistrada che ne aumenta al massimo il contatto con la strada, il pneumatico offre affidabilità anche su strade asciutte.

Risparmio sul consumo. 'Risparmio economico ad ogni viaggio. Lo pneumatico Fulda EcoControl utilizza un'innovativa mescola in silice che riduce la resistenza al rotolamento, riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO2 .'

Elevata resa chilometrica. Il pneumatico EcoControl si usura nel tempo in modo uniforme grazie al un profilo più piatto e a una maggiore larghezza del battistrada. Questo pneumatico dura quindi più a lungo offrendo una resa chilometrica superiore tra una sostituzione delle gomme e l'altra.

Guida in tutta tranquillità. Guida più silenziosa e più confortevole. Il sistema di blocchi ottimizzato di EcoControl riduce la rumorosità.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:EcoControl
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
02/2012 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 165/70 R14 81T Satisfactory
Ottimo nell'usura Qualche debolezza su carreggiata bagnata porta alla svalutazione

Recensioni dei clienti EcoControl

Una media di 1.875 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.113
21.02.2019 di Romeo Raffaele
Ottimo pneumatico un po debole sulla pancia per il tipo di applicazione Fuoristrada
18.01.2019 di Duilio
Sono molto prudente nella guida, tutto sommato sono soddisfatto dei pneumatici li avevo gia' prima per il tipo di macchina che non ha caratteristiche velocistiche spinte sono più che adatti.
21.12.2018 di Walter
Ottima gomma, molto scorrevole e silenziosa, sostenuta di spalla.
10.01.2016 di renzo
molto buone e buon prezzo
Visualizza più recensioni
Marca Fulda
Modello EcoControl
Dimension 165/70 R14 81T
Larghezza 165
Profilo del pneumatico 70
Construction type R
Dimensione del pneumatico 14
Indice di carico 81
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.