Pneumatico radiale ad alte prestazioni per autocarri e bus in applicazioni su lunghe distanze. Alto chilometraggio,bassa rumorosità con basso consumo di carburante. Speciale adattabilità per assi sterzanti.
Migliore capacità di frenata sul bagnato. La speciale mescola in silice è ottimizzata per offrire un'elevata aderenza sulle strade bagnate. Il risultato è uno spazio di frenata ridotto in condizioni di pioggia. Grazie al disegno asimmetrico del battistrada che ne aumenta al massimo il contatto con la strada, il pneumatico offre affidabilità anche su strade asciutte.
Risparmio sul consumo. 'Risparmio economico ad ogni viaggio. Lo pneumatico Fulda EcoControl utilizza un'innovativa mescola in silice che riduce la resistenza al rotolamento, riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO2 .'
Elevata resa chilometrica. Il pneumatico EcoControl si usura nel tempo in modo uniforme grazie al un profilo più piatto e a una maggiore larghezza del battistrada. Questo pneumatico dura quindi più a lungo offrendo una resa chilometrica superiore tra una sostituzione delle gomme e l'altra.
Guida in tutta tranquillità. Guida più silenziosa e più confortevole. Il sistema di blocchi ottimizzato di EcoControl riduce la rumorosità.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Business Reviews
Profile:EcoControl
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
02/2012
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
155/80 R13 79T
Satisfactory Ottimo nell'usura Qualche debolezza su carreggiata bagnata porta alla svalutazione
Recensioni dei clienti EcoControl
Una media di 1.864 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.146
21.02.2019diRomeo Raffaele Ottimo pneumatico un po debole sulla pancia per il tipo di applicazione Fuoristrada
18.01.2019diDuilio Sono molto prudente nella guida, tutto sommato sono soddisfatto dei pneumatici li avevo gia' prima per il tipo di macchina che non ha caratteristiche velocistiche spinte sono più che adatti.
21.12.2018diWalter Ottima gomma, molto scorrevole e silenziosa, sostenuta di spalla.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%