1 x DeltiGrip DeltiGrip - semi-auto catene da neve per auto =
1 x 67,78 €
Descrizione
Etichetta del pneumatico
Recensioni dei clienti
Specifiche tecniche
WINTERHAWK 3
Tieni l’inverno sotto controllo
Maggiore sicurezza e stabilità delle prestazioni in condizioni di pioggia e fanghiglia*
Miglior resistenza all’usura*
Massima affi dabilità e aderenza in qualsiasi condizione invernale
* Rispetto ai modelli Firestone Winterhawk 2 Evo e Winterhawk 2v Evo
Domina l’inverno con il nuovo pneumatico invernale Winterhawk 3 di Firestone. Frutto della tecnologia a lamelle più innovativa, il pneumatico Winterhawk 3 offre notevoli miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e durata. Non resta quindi che goderti al meglio l’inverno.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti WINTERHAWK3
Una media di 267 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
7.509
30.06.2020diGiulio Pneumatici usati praticamente solo in città (causa lockdown) in un inverno senza neve. Comunque il consumo è molto buono e la sensazione di guida è di una gomma affidabile. La Panda sulla quale sono montati non è un'auto veloce, ma è un po' alta quindi tende a sbandare se si affrontano le curve velocemente. Con queste gomme mi sono trovato bene.
09.11.2018diMassimo Pneumatico troppo morbido non adatto a quel tipo di veicolo , poco stabile sul bagnato , e con un usura eccessiva dei tasselli. Dimensioni del pneumatico 225 45 17
14.04.2016dimassimo Gomme molto morbide non adatte ad una guida sportiva , sopra i 10 gradi fanno effetto gelatina , sul bagnato sono a dir poco imbarazzanti non tengono la strada neanche a bassa velocità , probabilmente non adatte a questa dimensione di pneumatico
24.04.2015diAlessio Pneumatici veramente eccezionali sulla neve e sul ghiaccio. Sulla acqua danno una grandissima sicurezza, ed una frenata incredibile. Un po' rumorose, molto comode su tutti i tipi di strade. Grande sorpresa per l'usura: dopo 15000 km, non si nota quasi il consumo. Pneumatico ben superiore rispetto a molte marche premium. Assolutamente consigliato.