Firestone
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Firestone

Firestone Winterhawk 2V EVO 225/40 R18 92V XL

Firestone

Firestone Winterhawk 2V EVO 225/40 R18 92V XL

Dimensione del pneumatico
225/40 R18 92V XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
3286340377010
Numero dell'articolo:
D-114746
Etichetta del pneumatico:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

PRESTAZIONI PER NON ARRENDERSI MAI

Per i possessori di vetture sportive con codice di velocità V, il profilo asimmetrico del Winterhawk 2V EVO è stato progettato per una tenuta di strada sicura su neve, bagnato e asciutto. Vivete in prima persona il brivido della guida invernale senza compromessi in termini di sicurezza, comfort o risparmio. Per questo inverno i nuovi pneumatici Firestone Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO propongono livelli mai sperimentati prima di equilibrio e controllo delle prestazioni.

  • Profilo asimmetrico del battistrada per prestazioni invernali ottimali
  • Nuova mescola polimerica EVO per una migliore tenuta di strada sulla neve
  • Prestazioni equilibrate sul bagnato e sull'asciutto, anche alle velocità più sostenute
  • Tenuta e risposta eccellenti su ghiaccio e superfici scivolose

TASSELLI CENTRALI A ELEVATA DENSITÀ DI SPIGOLI

  • Tasselli laterali a elevata densità di spigoli per una migliore aderenza laterale in curva.
  • Presenza di intagli longitudinali per maggior aderenza su superfici ghiacciate e innevate.

SCANALATURA LONGITUDINALE A ZIG-ZAG:

  • Scanalature centrali appositamente progettate per rafforzare l'effetto di trazione sulla neve attraverso l’aumento della densità di spigoli in direzione longitudinale.

BARRE TRASVERSALI COLLEGATE A Z

Il collegamento continuo delle ampie scanalature con le nervature. centrali rafforza l'effetto spigolo e la forza trasversale sulla neve in tutte le direzioni.

TECNOLOGIA 3D BLADE SIPES NEI TASSELLI SULLA SPALLA:

Rafforza la rigidità generale dei tasselli, a tutto vantaggio della tenuta di strada, soprattutto in curva.

TASSELLI CENTRALI COLLEGATI A ELEVATA RIGIDITÀ:

Maggiore rigidezza complessiva degli elementi, che si traduce in maggiore resistenza all'usura, ottimizzando frenata e tenuta di strada.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Firestone
Modello Winterhawk 2V EVO
Dimension 225/40 R18 92V XL
Larghezza 225
Profilo del pneumatico 40
Construction type R
Dimensione del pneumatico 18
Indice di carico 92
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.