Roadhawk
Firestone
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Firestone

Firestone Roadhawk 255/55 R18 109W XL

Firestone

Firestone Roadhawk 255/55 R18 109W XL

Firestone - Seconda marca della Bridgestone, prodotto a rendimento elevato nel segmento di prezzo medio.

Dimensione del pneumatico: 255/55 R18 109W XL 
disponibilità: disponibile
Tipo di pneumatico: Pneumatici estiviSo
Velocità: W: Approvato fino a 270 km/h
EAN: 3286341384918
Numero dell'articolo: R-392208
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato A Emissioni acustiche 71dB
DEX:
Recensione cliente:
(5)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
solo
108,90 €
+ 2,81 € Ecotassa = 111,71 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

ROADHAWK

PERFORMANCE DURATURE NEL TEMPO

Migliore della categoria per aderenza sul bagnato

  • Classe 'A' nella classificazione europea per frenata sul bagnato su tutta la gamma

Migliore della categoria per frenata sull’asciutto

  • Distanza di frenata fino a 3 metri inferiore rispetto alla concorrenza ¹

Performance durature nel tempo

  • Sottoposti a test indipendente da parte di TÜV SÜD, i Roadhawk superano la concorrenza sul bagnato sia da nuovi che dopo 20,000 km ². Durabilità migliorata di oltre il 20% ³

Generalmente più un pneumatico viene usato e si consuma, più si riducono le sue performance e la sua efficienza. Ciò comporta spazi di frenata più lunghi, minor comfort e minor stabilità, soprattutto sul bagnato.

Il Firestone Roadhawk ha ricevuto l’ambita certificazione da parte di TÜV SÜD, il maggiore istituto indipendente europeo specializzato nel testare tecnologie associate a ruote e pneumatici.

¹ Comparazione con UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Test svolto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 presso l’ATP Papenburg sui pneumatici di dimensioni 205/55 R16 91V. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Auto per il test: VW Golf 7. Report n. 713086643

² Supera i principali concorrenti in termini di aquaplaning su rettilineo e in curva. Test svolto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 con i pneumatici Firestone Roadhawk, UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Test eseguiti su veicoli da flotta VW Golf 7, guidati per 20.000 km. Report n. 713086643-BM

³ Comparazione con i Firestone TZ300α. Test interno svolto sul terreno di test Bridgestone a Roma a marzo 2016, su pneumatici di dimensioni 205/55 R16 91V

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Firestone Roadhawk tyre review

Una media di 5 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 33.000
11.07.2019 from Fabio
Ottimo rapporto qualità - prezzo. Si avvicinano molto alle prestazioni di marche premium ma a un prezzo decisamente più contenuto. La spalla è leggermente troppo morbida per una guida sportiva, ma questa caratteristica non incide minimamente sul confort di guida in condizioni normali, anche con guida dinamica e auto pesante come nel mio caso. Consigliatissime.
12.01.2019 from Luciano
Lo pneumatico in questione mi ha deluso, anche perché avevo alte aspettative per via delle ottime valutazioni nelle prove. Nella guida sulle strade di campagna in collina (Appennino) dove abito ha mostrato una scarsa reattività nelle curve, un marcato sottosterzo sul bagnato e una debole evacuazione, in particolare quando il fondo diventa un po' fangoso con le prime piogge (non succede con altri pneumatici). Probabilmente con una guida più tranquilla non ci sarebbero problemi, ma con una guida appena più dinamica, ma sempre nei limiti, emergono rapidamente tutti i limiti dello pneumatico. La spalla è a mio parere troppo morbida per il peso dell'auto (ho provato tutte le pressioni tra 2.2 e 2.7, ma il problema rimane evidente), la gomma quindi è poco reattiva. Il battistrada a mio parere è poco incavato sulle spalle esterne, al punto che si è consumato subito (giro gli pneumatici ogni 3000 km e ora sono consumati ovunque dopo 10000 km, che per l'uso che ne faccio sono tanti), sul bagnato sembrava di girare su semislick, ma a causa della scarsa reattività è anche difficile da controllare e richiede più attenzione del dovuto. Sicuramente è un buon pneumatico da autostrada e da città, confortevole e con una frenata sicura, ma da evitare con le curve più impegnative di colline e montagne.
Visualizza più recensioni
Marca Firestone
Stagione
Modello Roadhawk
Dimension 255/55 R18 109W XL
Larghezza 255
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 18
Indice di carico 109
Indice di velocità (W)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK