Pneumatico invernale di qualità superiore con tecnologia all’avanguardia. La tecnologia ‚Miura- Ori‘ 3D sipe, il compost 4D nano e i blocchi del battistrada micro-ottimizzati combinano ottime caratteristiche invernali con basso rumore e stupefacenti prestazioni sul bagnato.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Progettato per stabilità direzionale, con la tecnologia brevettata “Miura-Ori” 3D sipe
Composto 4D Nano Designed
Blocchi del battistrada più rigidi e micro-ottimizzati
Sorprendente trazione e prestazioni di frenata su neve e ghiaccio
Eccellente stabilità direzionale su strade innevate
FATTO PER L’INVERNO
Per soddisfare le alte pretese della stagione fredda, i pneumatici invernali sono composti da una verietà di materiali di alta qualità e da particolari caratteristiche strutturali.
Come esempio, il nuovo EUROWINTER HS01:
Battistrada innovativo
Scanalature ottimizzate per il flusso
Potenzia l’effetto di ‚water pump‘
Sicura ed efficace drenaggio dell’acqua
Riserve di aquaplaning di prima classe
Eccellente trazione su neve
Nuova tecnologia Miura-Ori 3D sipe
Scanalature ottimizzate per il flusso
Struttura flessibile per distanze di frenata brevi su neve e ghiaccio
Il più alto irrigidimento possibile dei bordi per un’ottima stabilità in curva
Trazione su neve e ghiaccio notevolmente migliorata e un modello di usura più uniforme
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Profile:EUROWINTER HS01
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
09/2021
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
215/45 R16 90V XL
Satisfactory
Recensioni dei clienti EUROWINTERHS01
Una media di 824 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.648
08.05.2024diauanasgeps Guida confort facendo tutti i giorni circa 20 km di autostrada e 30 extraurbano
17.04.2023digianni tutto perfetto
30.04.2022diSergio Loperfido Ottima tenuta di strada di ogni superficie
28.04.2022diDado Ottima tenuta e silenziosità, purtroppo la mancanza di neve in questa stagione mi preclude la possibilità di un giudizio su questo aspetto.
Falken Tyre Europe GmbH è l’affiliata europea del gruppo giapponese produttore di pneumatici Sumitomo Rubber Industries, Ltd. Con sede a
Offenbach am Main, Falken Tyre Europe commercializza e vende un assortimento completo di pneumatici per vetture, camion, camioncini e SUV
nel primo equipaggiamento e sull’intero mercato europeo del mercato secondario. Vi rientra una rete di vendita di circa 8.000 partner di pneumatici
in tutta Europa che si occupano della vendita e dell’assemblaggio dei nostri prodotti di qualità.
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.