L'aderenza necessaria ad affrontare gli imprevisti dell'inverno
Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli
Prestazioni migliori su strade innevate
Resistenza all'aquaplaning
Risparmio di carburante
Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli
Gli innovativi intagli centrali inclinati e più lunghi rispetto allo standard migliorano la presa sulle superfici, garantendo un'aderenza laterale eccellente sulle strade sdrucciolevoli in inverno.
Prestazioni migliori su strade innevate
Grazie al maggior numero di tasselli, Winter Sport 5 aumenta la superficie di contatto con il fondo stradale, assicurando trazione e prestazioni superiori sulla neve.
Resistenza all'aquaplaning
Grazie alle scanalature più profonde, il battistrada del pneumatico Winter Sport 5 è in grado di drenare maggiori quantità d'acqua e fanghiglia, riducendo il rischio di aquaplaning e consentendo di mantenere il controllo sul bagnato.
Risparmio di carburante
Il disegno esclusivo di Winter Sport 5 consente una distribuzione ottimale del peso su tutto il pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti Winter Sport 5
Una media di 593 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.590
30.03.2022diStefano È il secondo treno di gomme che acquisto. Percorso extra urbano e urbano. Pneumatico equilibrato nelle diverse condizioni meteorologiche. Ottimo.
03.05.2020diLorenzo Per il mio tipo di guida (misto con spesso una guida sportiva) mi sono trovato bene...comportamento sulla neve in generale direi buono...solo qualche limite di aderenza
Nella guida al limite sull'asciutto...
15.04.2020difdf Le Dunlop 215/55 (e non 45 come da elenco non modificabile) R18 sono delle buone gomme. Consumano un po' di più rispetto alle gomme invernali che avevo acquistato (Goodyear e Nokian).
Probabilmente, tenendo conto del rapporto qualità prezzo, le riacquisterei.
01.04.2020diGianz Ottima sensazione di aderenza, con asfalto freddo o bagnato, su asciutto sono silenziosi ed anche in autostrada il consumo è nella norma. Ottima tenuta in curva.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%