Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
+390694805508
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Dunlop Winter Sport 5
235/60 R18 107H XL , SUV

Dimensione del pneumatico
235/60 R18 107H  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici invernali Wi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
5452000486448
Numero dell'articolo
R-319634
Etichetta del pneumatico
C B 70 dB
Recensione cliente
(134)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    616,16
    1 x Dunlop Winter Sport 5 235/60 R18 107H XL , SUV =
    136,80 €
    1 x DeltiGrip Deltigrip HD 10 - Quality Snow Chain for vans, light trucks and 4WD =
    68,96 €
136,80 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 139,61 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici
  • Recensioni dei clienti

Dunlop Winter Sport 5

L'aderenza necessaria ad affrontare gli imprevisti dell'inverno

  • Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli
  • Prestazioni migliori su strade innevate
  • Resistenza all'aquaplaning
  • Risparmio di carburante

Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli

Gli innovativi intagli centrali inclinati e più lunghi rispetto allo standard migliorano la presa sulle superfici, garantendo un'aderenza laterale eccellente sulle strade sdrucciolevoli in inverno.

Prestazioni migliori su strade innevate

Grazie al maggior numero di tasselli, Winter Sport 5 aumenta la superficie di contatto con il fondo stradale, assicurando trazione e prestazioni superiori sulla neve.

Resistenza all'aquaplaning

Grazie alle scanalature più profonde, il battistrada del pneumatico Winter Sport 5 è in grado di drenare maggiori quantità d'acqua e fanghiglia, riducendo il rischio di aquaplaning e consentendo di mantenere il controllo sul bagnato.

Risparmio di carburante

Il disegno esclusivo di Winter Sport 5 consente una distribuzione ottimale del peso su tutto il pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Dunlop Winter Sport 5 tyre review

Una media di 134 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 1.000.444

17.02.2019 from Gabriele
Great on dry road (grip and brake). High comfort and less noisy. Regular wear. Problems on wet road because, if you have a sporty driving style, the grip is not so good into corners even if road is not so wet (on snow is the same even if you go slowly). My last Nokian wr d3 were better on wet. I recommend these Dunlop for every driving style even for dinamic style (but be careful on wet road in this case).

03.09.2018 from pierfrancesco giuliano
3 inverni con i pneumatici Dunlop wintersport 5. Nelle discipline invernali sono veramente un ottimo prodotto: trazione frenata su fondi innevati voto 9, su fondo bagnato imprimono sempre un senso di sicurezza anche affrontando i curvino autostradali con parecchia acqua al suolo, su asfalto asciutto risultano un filo rumorose ma l'auto mantiene fedele la traiettoria impostata con lo sterzo e la spalla del pneumatico non è poi così cedevole. L'usura dopo 25.000 km è di 3 mm , tali da consentirmi di fare un altro inverno in totale sicurezza. Le ricomprerei e le consiglio. Voto compressivo 8+

Visualizza più recensioni

Dunlop Winter Sport 5

L'aderenza necessaria ad affrontare gli imprevisti dell'inverno

  • Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli
  • Prestazioni migliori su strade innevate
  • Resistenza all'aquaplaning
  • Risparmio di carburante

Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli

Gli innovativi intagli centrali inclinati e più lunghi rispetto allo standard migliorano la presa sulle superfici, garantendo un'aderenza laterale eccellente sulle strade sdrucciolevoli in inverno.

Prestazioni migliori su strade innevate

Grazie al maggior numero di tasselli, Winter Sport 5 aumenta la superficie di contatto con il fondo stradale, assicurando trazione e prestazioni superiori sulla neve.

Resistenza all'aquaplaning

Grazie alle scanalature più profonde, il battistrada del pneumatico Winter Sport 5 è in grado di drenare maggiori quantità d'acqua e fanghiglia, riducendo il rischio di aquaplaning e consentendo di mantenere il controllo sul bagnato.

Risparmio di carburante

Il disegno esclusivo di Winter Sport 5 consente una distribuzione ottimale del peso su tutto il pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK