Dunlop
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Dunlop

Dunlop Winter Sport 5 235/55 R17 103V XL, SUV

Dunlop

Dunlop Winter Sport 5 235/55 R17 103V XL, SUV

Dunlop - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico
235/55 R17 103V XL, SUV 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
4038526088109
Numero dell'articolo:
R-446047
Etichetta del pneumatico:
Giudizi di prova:
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente:
(52)
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   236,50 €
181,92
+ 3,54 € Ecotassa = 185,46 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Dunlop Winter Sport 5

L'aderenza necessaria ad affrontare gli imprevisti dell'inverno

  • Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli
  • Prestazioni migliori su strade innevate
  • Resistenza all'aquaplaning
  • Risparmio di carburante

Aderenza laterale superiore sulle superfici sdrucciolevoli

Gli innovativi intagli centrali inclinati e più lunghi rispetto allo standard migliorano la presa sulle superfici, garantendo un'aderenza laterale eccellente sulle strade sdrucciolevoli in inverno.

Prestazioni migliori su strade innevate

Grazie al maggior numero di tasselli, Winter Sport 5 aumenta la superficie di contatto con il fondo stradale, assicurando trazione e prestazioni superiori sulla neve.

Resistenza all'aquaplaning

Grazie alle scanalature più profonde, il battistrada del pneumatico Winter Sport 5 è in grado di drenare maggiori quantità d'acqua e fanghiglia, riducendo il rischio di aquaplaning e consentendo di mantenere il controllo sul bagnato.

Risparmio di carburante

Il disegno esclusivo di Winter Sport 5 consente una distribuzione ottimale del peso su tutto il pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Winter Sport 5
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
09/2022 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 235/55 R17 103V XL, SUV Recommendable

Recensioni dei clienti WinterSport5

Una media di 649 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.705
30.03.2022 di Stefano
È il secondo treno di gomme che acquisto. Percorso extra urbano e urbano. Pneumatico equilibrato nelle diverse condizioni meteorologiche. Ottimo.
03.05.2020 di Lorenzo
Per il mio tipo di guida (misto con spesso una guida sportiva) mi sono trovato bene...comportamento sulla neve in generale direi buono...solo qualche limite di aderenza Nella guida al limite sull'asciutto...
15.04.2020 di fdf
Le Dunlop 215/55 (e non 45 come da elenco non modificabile) R18 sono delle buone gomme. Consumano un po' di più rispetto alle gomme invernali che avevo acquistato (Goodyear e Nokian). Probabilmente, tenendo conto del rapporto qualità prezzo, le riacquisterei.
01.04.2020 di Gianz
Ottima sensazione di aderenza, con asfalto freddo o bagnato, su asciutto sono silenziosi ed anche in autostrada il consumo è nella norma. Ottima tenuta in curva.
Visualizza più recensioni
Marca Dunlop
Modello Winter Sport 5
Dimension 235/55 R17 103V XL, SUV
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 103
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.