Dunlop
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Dunlop

Dunlop SP Winter Sport 3D 235/60 R18 107H XL AO

Dunlop

Dunlop SP Winter Sport 3D 235/60 R18 107H XL AO

Dunlop - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico
235/60 R18 107H XL AO 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN:
5452000666123
Numero dell'articolo:
R-327151
Etichetta del pneumatico:
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   243,50 €
185,29
+ 4,45 € Ecotassa = 189,74 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

Pneumatico ad alte prestazioni adatto ad affrontare l'imprevedibilità dei climi invernali

  • Manovrabilità in tutte le condizioni climatiche
  • Eccellente maneggevolezza sull'asciutto
  • Maggiore aderenza su fondo bagnato e asciutto
  • Resistenza all'aquaplaning

Manovrabilità in tutte le condizioni climatiche invernali. Il pneumatico Winter Sport 3D è ottimizzato per gestire qualsiasi condizione climatica invernale, grazie a tre differenti intagli posizionati su parti specifiche del pneumatico.

Eccellente maneggevolezza sull'asciutto. Il pneumatico SP Winter Sport 3D si avvantaggia della tecnologia Touch di Dunlop per offrire una migliore sensibilità della strada, che è un fattore fondamentale per il controllo e la maneggevolezza. Una nuova interconnessione di intagli 3D crea una stretta area di spalla che migliora la maneggevolezza e la stabilità sull'asciutto.

Eccezionale aderenza su fondo bagnato e asciutto. La speciale mescola in silice mantiene la flessibilità alle basse temperature e garantisce alti livelli di aderenza sul bagnato e sull'asciutto. L'aderenza alla strada è dovuta anche alla distribuzione della pressione su un'ampia area di contatto tra gomma e strada.

Resistenza all'aquaplaning. Le scanalature direzionali permettono un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, aumentando così la resistenza all'aquaplaning. Mescola Silica-Plus Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature. Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

RunOnFlat Tecnologia DSST (Dunlop Self Supporting Technology). La tecnologia RunOnFlat di Dunlop consente di continuare a guidare per un massimo di 80 km a seguito di foratura o scoppio. Gli pneumatici RunOnFlat utilizzano pareti laterali rinforzate, che ne garantiscono la mobilità anche in assenza di aria.Informazioni di sicurezza Gli pneumatici RunOnFlat di Dunlop vanno installati esclusivamente su vetture concepite per la guida con pneumatici sgonfi e provviste di dispositivo di rilevamento della pressione degli pneumatici, ad esempio WARNAIR di Dunlop. È importante non eccedere una distanza di 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Si invita a consultare il libretto dell'automobile in quanto le raccomandazioni del produttore per un veicolo specifico possono variare.

Mescola Silica-Plus. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Sistema multiblade. Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente. Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici. Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Dunlop
Modello SP Winter Sport 3D
Dimension 235/60 R18 107H XL AO
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione del pneumatico 18
Indice di carico 107
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.