Sensibilità di maneggevolezza sportiva con massimo confort. Per veicoli ad alte prestazioni.
Accelerazione e capacità di frenata migliorate
Maneggevolezza e sicurezza eccellenti sul bagnato
Maggiore stabilità alle alte velocità
Confort e durata
Accelerazione e capacità di frenata migliorate. SP Sport 9000 è il pneumatico che permette di sfruttare al meglio un'auto ad alte prestazioni. L'utilizzo della mescola per pneumatici da corsa Silica-Plus permette di ottenere una migliore aderenza in accelerazione e una maggiore capacità di frenata. La pressione si disperde sul battistrada in modo uniforme, agevolando l'aderenza della vettura sulla strada.
Maneggevolezza estrema sul bagnato. Sicurezza di controllo su strada bagnata. Le marcate scanalature direzionali disperdono rapidamente l'acqua in condizioni di pioggia battente.
Maggiore stabilità alle alte velocità. Alle alte velocità il pneumatico SP Sport 9000 mantiene la sua forma consentendo una guida stabile e tranquilla. Il tallone rinforzato tra pneumatico e cerchione consente un controllo e una risposta alla sterzata precisi.
Confort e durata. Il battistrada è progettato per ridurre i rumori interni ed esterni all'abitacolo e rendere il vostro viaggio e di chi vi accompagna più piacevole. La resistenza all'usura della mescola utilizzata consente di allungare i tempi tra le sostituzioni dei pneumatici. Sistema specifico per il tallone Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback. Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione.
Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione.
Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.
Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti SP Sport 9000
Una media di 76 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
22.498
10.05.2010diEnrico Situazione paradossale, al minimo dissesto sull'asfalto il pneumatico viene pizzicato contro il cerchio e si fora, spero di arrivare a vedere la tela, qualità della spalla estremamente scarsa ( e dire che è già il modello rinforzato) ...!
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