Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Dunlop SP QuattroMaxx
275/45 R19 108Y XL

Dimensione del pneumatico
275/45 R19 108Y  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN
4038526322302
Numero dell'articolo
D-112583
Etichetta del pneumatico
E C 72 dB
Recensione cliente
(33)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    698,74
    1 x Dunlop SP QuattroMaxx 275/45 R19 108Y XL =
    164,80 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
164,80 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 167,61 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici
  • Recensioni dei clienti

Il piacere della guida e la precisione delle auto sportive per SUV ad alte prestazioni.

  • Eccellente road feedback
  • Precisione in sterzata grazie alla tecnologia DuPont™ Kevlar®
  • Ottima aderenza su asciutto e bagnato
  • Elevata resistenza all'aquaplaning

Eccellente road feedback con la tecnologia. Touch Il pneumatico Dunlop SP QuattroMaxx si avvantaggia della tecnologia Touch di Dunlop per offrire un elevato grado di road feedback. Il risultato è un'esperienza di guida sensibile e più piacevole.

Precisione in sterzata grazie alla tecnologia DuPont™ Kevlar®. I lati del pneumatico SP QuattroMaxx sono rinforzati con la tecnologia DuPont™ Kevlar® in modo da offrire una sensibilità e una stabilità precise in curva.

Buona aderenza su asciutto e bagnato. La mescola Dual Silica garantisce livelli elevati di aderenza e di potenza di frenata sia sul bagnato e che sull'asciutto. La mescola è inoltre resistente all'usura e permette quindi di percorrere un chilometraggio superiore prima di sostituire i pneumatici.

Elevata resistenza all'aquaplaning. Le scanalature ampie e profonde nel battistrada drenano rapidamente l'acqua consentendo così di mantenere un ottimo controllo della vettura in condizioni di pioggia estreme. Disegno del battistrada asimmetrico Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato. Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Rapporto vuoti-pieni variabile. La concezione asimmetrica del battistrada con rapporto vuoti-pieni variabile offre livelli elevati di resistenza all'aquaplaning. La massiccia spalla esterna permette di ottenere un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, garantendo la massima stabilità in curva.Vantaggi Elevata resistenza all'aquaplaning, maggiore aderenza alla strada, stabilità in curva e precisione di sterzata migliori.

Disegno del battistrada asimmetrico. Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Doppia mescola a base di silice. Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Dunlop SP Quattromaxx tyre review

Una media di 33 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 324.489

Il piacere della guida e la precisione delle auto sportive per SUV ad alte prestazioni.

  • Eccellente road feedback
  • Precisione in sterzata grazie alla tecnologia DuPont™ Kevlar®
  • Ottima aderenza su asciutto e bagnato
  • Elevata resistenza all'aquaplaning

Eccellente road feedback con la tecnologia. Touch Il pneumatico Dunlop SP QuattroMaxx si avvantaggia della tecnologia Touch di Dunlop per offrire un elevato grado di road feedback. Il risultato è un'esperienza di guida sensibile e più piacevole.

Precisione in sterzata grazie alla tecnologia DuPont™ Kevlar®. I lati del pneumatico SP QuattroMaxx sono rinforzati con la tecnologia DuPont™ Kevlar® in modo da offrire una sensibilità e una stabilità precise in curva.

Buona aderenza su asciutto e bagnato. La mescola Dual Silica garantisce livelli elevati di aderenza e di potenza di frenata sia sul bagnato e che sull'asciutto. La mescola è inoltre resistente all'usura e permette quindi di percorrere un chilometraggio superiore prima di sostituire i pneumatici.

Elevata resistenza all'aquaplaning. Le scanalature ampie e profonde nel battistrada drenano rapidamente l'acqua consentendo così di mantenere un ottimo controllo della vettura in condizioni di pioggia estreme. Disegno del battistrada asimmetrico Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato. Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Rapporto vuoti-pieni variabile. La concezione asimmetrica del battistrada con rapporto vuoti-pieni variabile offre livelli elevati di resistenza all'aquaplaning. La massiccia spalla esterna permette di ottenere un drenaggio dell'acqua rapido e senza turbolenze, garantendo la massima stabilità in curva.Vantaggi Elevata resistenza all'aquaplaning, maggiore aderenza alla strada, stabilità in curva e precisione di sterzata migliori.

Disegno del battistrada asimmetrico. Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Doppia mescola a base di silice. Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK