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Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
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Dunlop SP Ice Sport 205/60 R16 96T XL , Nordic compound

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Dunlop SP Ice Sport 205/60 R16 96T XL , Nordic compound

Dunlop - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione del pneumatico
205/60 R16 96T XL , Nordic compound 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
3188649813438
Numero dell'articolo:
R-211297
Etichetta del pneumatico:
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Un pneumatico di alte prestazioni per condizioni invernali nei paesi nordici

  • Prestazioni per tutte le condizioni invernali nei paesi nordici
  • Eccezionale mannegio e frenata sulla neve e ghiaccio
  • Maneggio dinamico sull'asciutto e bagnato

Prestazioni adatte a tutte le condizioni invernali dei paesi nordici. Il pneumatico SP Ice Sport è progettato espressamente per affrontare le condizioni invernali dei paesi nordici. Questo pneumatico è dotato di vari tipi di lamelle che gli permettono di gestire varie condizioni invernali, da ghiaccio e neve alta, a pioggia e nevischio. Il sistema a intagli 4D fornisce bordi d'appoggio per un'ulteriore capacità di trazione su neve e ghiaccio.

Maneggevolezza e capacità di frenata eccellenti su neve e ghiaccio. Sicurezza di guida in climi invernali estremi. Le molteplici lamelle sul battistrada lavorano ad un angolo perpendicolare rispetto alla direzione di marcia, migliorando la maneggevolezza e la capacità di frenata sulle strade sdrucciolevoli. La mescola per battistrada Silica-Plus è progettata per aumentare al massimo i livelli di aderenza sul bagnato e sulla neve.

Sensibilità di maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto. Il pneumatico SP Ice Sport utilizza la tecnologia Touch di Dunlop per ottenere estreme maneggevolezza e sensibilità sul bagnato e sull'asciutto. Il rinforzo del tallone tra pneumatico e cerchione permette un migliore road feedback per un controllo più preciso della vettura.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

Disegno direzionale del battistrada. Concepito per la guida su bagnato a temperature fredde, il disegno direzionale del battistrada forza l'acqua tra le scanalature. L'acqua viene drenata dalla superficie dello pneumatico, con conseguente riduzione del rischio di aquaplaning.Vantaggi Rischio ridotto di aquaplaning.

Disegno direzionale del battistrada. Concepito per la guida su bagnato a temperature fredde, il disegno direzionale del battistrada forza l'acqua tra le scanalature. L'acqua viene drenata dalla superficie dello pneumatico, con conseguente riduzione del rischio di aquaplaning.Vantaggi Rischio ridotto di aquaplaning.

RunOnFlat Tecnologia DSST (Dunlop Self Supporting Technology). La tecnologia RunOnFlat di Dunlop consente di continuare a guidare per un massimo di 80 km a seguito di foratura o scoppio. Gli pneumatici RunOnFlat utilizzano pareti laterali rinforzate, che ne garantiscono la mobilità anche in assenza di aria.Informazioni di sicurezza Gli pneumatici RunOnFlat di Dunlop vanno installati esclusivamente su vetture concepite per la guida con pneumatici sgonfi e provviste di dispositivo di rilevamento della pressione degli pneumatici, ad esempio WARNAIR di Dunlop. È importante non eccedere una distanza di 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Si invita a consultare il libretto dell'automobile in quanto le raccomandazioni del produttore per un veicolo specifico possono variare.

Mescola Silica-Plus. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Sistema 4D Sipe. Il sistema 4D Sipe rileva il battistrada in una serie di blocchi separati che aumentano la frizione e la stabilità in curva. Il sistema garantisce eccellente aderenza laterale sulla neve.Vantaggi Eccellente tenuta di strada in curva, anche sulla neve.

Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Sistema multiblade. Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente. Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici. Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Dunlop
Modello SP Ice Sport
Dimension 205/60 R16 96T XL , Nordic compound
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 96
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
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