Formulati per migliorare l’aderenza sul bagnato, ridurre l’usura del battistrada e favorire il risparmio di carburante.
Scanalature 3D Micro-Gauge:
Tecnologia innovativa che consente l’interblocco delle scanalature; ciò permette al battistrada di mantenersi stabile sotto carico e di controllare anche la quantità di calore generato migliorando sia la manovrabilità che il chilometraggio.
Ammortizzatori:
Riducono la rumorosità generata dall’interazione pneumatico/strada.
Rim protector:
Si estende oltre la flangia del cerchio per garantire una maggiore protezione dai danni causati in caso di contatto tra la ruota e il marciapiede.
Disegno battistrada asimmetrico:
La spalla interna aperta migliora la presa sul bagnato, le ampie scanalature circonferenziali aumentano la resistenza all’aquaplaning e la robusta spalla esterna garantisce una guida eccezionale sull’asciutto.
Equipaggiamenti disponibili:
Cerchi con diametro da 16” a 21” con codici di velocità H, V, W e Y.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Business Reviews
Profile:Zeon 4XS Sport
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
03/2017
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
255/50 R19 107Y XL
Recommendable + Pneumatico molto equilibrato. + Buono in tutte le discipline relative alla sicurezza. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura.
Recensioni dei clienti Zeon 4XS Sport
Una media di 45 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
12.673
24.02.2020diAndrea 7000 km percorsi (stagione fredda) per ora nulla da segnalare consumo nella norma
03.11.2018difabio71 gnicchi pneumatico molto reattivo forse poco adatto a suv jeep dall'impostazione di guida piu' rilassatache non permette di esprimere al meglio le caratteristiche della gomma. decisamente silenzionse, ma soprattutto performanti in tenuta laterale sia su fondo asciutto che bagnato. frenata eccellente in entrambe le condizioni, dopo 14000 km gomma ancora perfetta e consumata in modo regolare dopo 2 estati di utilizzo sia in autostrada che in campagna e citta. trattasi di recensione su pneumatico misura 215/60/17
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%