Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
ContinentalWinterContact TS 860185/65 R15 92T XL
ContinentalWinterContact TS 860185/65 R15 92T XL
Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
L'esperto del freddo. La mossa vincente in qualsiasi condizione. Sicurezza totale in qualsiasi condizione invernale, per auto compatte e medie.
La mescola Cool Chili permette la massima prestazione frenante in ogni condizione meteorologica invernale. La mescola silicea Massima Trazione assicura un'elevata aderenza sul bagnato, migliorando notevolmente le prestazioni in frenata. WinterContact TS 860 si mantiene flessibile in tutte le condizioni stradali invernali e trasferisce le forze frenanti in modo sicuro su strade bagnate e innevate.
Liquid Layer Drainage riduce le distanze di frenata su strade gelate o ricoperte di ghiaccio. Il disegno delle lamelle Multi Canale favorisce l'espulsione dell'acqua dalla superficie di contatto del pneumatico, riducendo le distanze di frenata su strade gelate o ricoperte di ghiaccio. Questo speciale drenaggio evita che il ghiaccio, sciogliendosi, influisca negativamente sulle prestazioni in frenata e permettendo distanze di frenata minori.
Snow Curve+ per una guidabilità sicura su strade innevate. Il nuovo WinterContact TS 860 migliora l'interazione del pneumatico con le superfici innevate grazie all'innovativa tecnologia Snow Curve+. Comprimendo la neve in più di 1.000 punti distribuiti sul profilo permette una migliore tenuta, soprattutto in curva su strade innevate.
Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
La mescola Cool Chili permette la massima prestazione frenante in ogni condizione meteorologica invernale.
Ideale per veicoli quali Audi A4, BMW serie 3 e Mercedes Benz Classe C.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti WinterContactTS860
Una media di 799 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.881
24.02.2023diDavide Le uso da anni e anche sulla precedente audi a3 sono fantastiche. Forse sulla neve non sono all' altezza delle Nokian ma su asfalto asciutto e bagnato sono nettamente superiori. Per me sono in assoluto i migliori pneumatici invernali anche se hai il piede pesante
29.04.2022diGianni Galaverna Esperienza molto positiva, rumorosità limitata, comfort e risparmio carburante.
05.04.2022diFabio Guida sportiva, con ridotte accelerazioni/decelerazioni, ma con velocità di percorrenza di curva elevate.
22.12.2021diFilippo Guida tranquilla su statale e autostrade, su neve il risultato è pessimo, inoltre si usurano molto, quest’anno andrò su un’altra marca.
Assurdo che un pneumatici invernali sono pessimi su neve e pochissimo ghiaccio a terra.