Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
ContinentalEcoContact 7 S235/40 R18 91W EVc
ContinentalEcoContact 7 S235/40 R18 91W EVc
Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
Nuova gamma di pneumatici EcoContact 7. La sicurezza incontra l'efficienza. Scopri la nuova serie di pneumatici EcoContact 7, dove l’innovazione, l’efficienza e la performance si incontrano.EcoContact 7 ed EcoContact 7 S hanno in comune una ridotta resistenza al rotolamento, ma con caratteristiche diverse. Efficienza energetica, riduzione della rumorosità o maneggevolezza, di qualunque caratteristica si tratti, i punti di forza di questi pneumatici rivoluzioneranno l’esperienza di guida su strada.
Quando ogni chilometro conta, affidati ad uno pneumatico che ti porti più lontano EcoContact 7 eccelle nell’efficienza energetica grazie all’innovativa carcassa Smart Energy che minimizza la dispersione di energia, aumentando allo stesso tempo la robustezza generale del prodotto. Inoltre, il nuovo design Aero Dimple – ispirato alla scienza sportiva - riduce in maniera drastica il trascinamento, ottimizzando l’aerodinamica e permettendo la conservazione dell’energia, proprio come una pallina da golf. Il risultato: aumento dell’autonomia del veicolo, della resa chilometrica e riduzione dei costi ad ogni viaggio.
Quando in città il rumore aumenta, gli pneumatici aiutano a ridurlo. Provate l’esperienza di una guida piacevole in città con il disegno Urban Silent, progettato per qualsiasi tipo di veicolo. Questa innovazione riduce significativamente il rumore di rotolamento degli pneumatici sull’asfalto per una guida più silenziosa, soprattutto nel traffico cittadino. Il design dello pneumatico presenta uno spazio ridotto tra i tasselli del battistrada per ridurre la rumorosità, rendendo l’EcoContact 7 la scelta ideale per gli spostamenti in città.
Uno pneumatico che si adatta perfettamente, come un abito su misura. Ogni pneumatico EcoContact 7 è dotato di una mescola su misura adatta al vostro veicolo e ogni articolo è progettato per uno scopo specifico: la differenza tra l’EcoContact 7 e l’EcoContact 7 S è nella mescola. Entrambi gli pneumatici presentano una bassa resistenza al rotolamento, ma si distinguono per caratteristiche diverse. La mescola EcoContact 7 si concentra sull’efficienza del risparmio di carburante, mentre la mescola EcoContact 7 S è stata sviluppata per migliorare la dinamica di guida. Perfettamente su misura per soddisfare qualsiasi aspettativa!
Ti prepariamo alla mobilità elettrica. Il simbolo EV conferma che lo pneumatico soddisfa i requisiti dei veicoli elettrici e delle auto con motori a combustione o ibridi.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Marca
Continental
Modello
EcoContact 7 S
Dimension
235/40 R18 91W EVc
Larghezza
235
Profilo del pneumatico
40
Construction type
R
Dimensione del pneumatico
18
Indice di carico
91
Indice di velocità
(W)
With/Without Valve (TT/TL)
Il pneumatico richiede camera d`aria
-
No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.