Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
Impareggiabile divertimento di guida grazie ad un'eccellente tenuta di strada. Il nuovo ContiSportContact 5 - Il controllo non è mai stato più sportivo.
Con il lancio del ContiSportContact 5, Continental ha sviluppato un pneumatico che è adatto sia per le auto sportive che per i SUV con caratteristiche di guida sportiva. Con questo nuovo progetto Continental ha fatto notevoli progressi rispetto al predecessore ContiSportContact 3:
Spazi di frenata più brevi in tutte le condizioni climatiche
Ottima tenuta di strada e sicurezza in curva
Ridotti consumi di carburante e chilometraggio elevato
Ciò è stato reso possibile grazie ad una nuova mescola che riesce a diminuire gli spazi di frenata e nello stesso tempo ad ottimizzare la resistenza al rotolamento. Uno dei materiali della mescola chiamato 'BlackChilli' si attiva e disattiva a seconda del tipo di vibrazione della mescola (frenata, accelerazione o marcia ordinaria). Il ContiSportContact 5 è disponibile in una gamma di misure che parte dai 17 pollici per le auto e dai 18 pollici per i SUV.
Per auto di grossa cilindrata. Impareggiabile divertimento di guida grazie ad un'eccellente tenuta di strada. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Tecnologia Black Chilli per un eccellente grip e ottima maneggevolezza, oltre alla massima sicurezza in curva. Altamente consigliato da Auto Bild nel test dei pneumatici estivi (misura testata: 225/50 R 17 W/Y)
Primo piano
Spazi di frenata più brevi in tutte le condizioni climatiche
Ottima tenuta di strada e sicurezza in curva
Ridotti consumi di carburante e chilometraggio elevato
Ricerca e innovazione fanno parte del nostro DNA. Per questo Continental è sinonimo di tecnologia applicata alla sicurezza. E oggi più che mai, grazie agli SSR, la nostra tecnologia segna una nuova pietra miliare nella sicurezza stradale. In caso di foratura i pneumatici SSR consentono di proseguire la guida* e di arrivare comodamente a destinazione in tutta sicurezza. Ecco perchè la tecnologia SSR sarà presto adottata su tutti i veicoli più all'avanguardia.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti ContiSportContact 5 SSR
Una media di 26 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
10.833
09.12.2021diMarco essendo runflat il confort di guida ne risente in parte per la rigidità del fianco che però non influenza la rumorosità (contenuta).
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%