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Continental ContiEcoContact 5
205/55 R16 91V MO

Dimensione del pneumatico
205/55 R16 91V  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN
4019238525984
Numero dell'articolo
R-196355
Etichetta del pneumatico
B B 71 dB
Recensione cliente
(20)
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  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici
  • Recensioni dei clienti
Il nuovo pneumatico Performance Eco:ContiEcoContact 5.

Ridurre gli spazi di frenata e diminuire la resistenza al rotolamento sono due obiettivi in completa antitesi.

Continental, produttore di pneumatici leader in Europa, lancia ora un prodotto che ottimizza i due terget in conflitto: il nuovo ContiEcoContact 5.

Per fare questo gli ingegneri del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Continental hanno dovuto agire simultaneamente su tutti e 4 i componenti fondamentali del pneumatico - struttura, mescola, profilo e disegno del battistrada - in modo tale da ottenere realmente un prodotto che rappresenta un salto tecnologico.

L'obiettivo principale da superare, quando si riduce la resistenza al rotolamento, riguarda essenzialmente la sicurezza del pneumatico.

Agire sul profilo del pneumatico significa da una parte ridurre la resistenza al rotolamento, dall'altra potenziare il parametro di handling, modificare la mescola, invece, può aiutare il conflitto resistenza al rotolamento e distanze di frenate, intervenire sul profilo (cintura piatta) aiuta invece a migliorare la resa chilometrica senza perdere in resistenza al rotolamento e il disegno del battistrada può infine avere un effetto nella riduzione degli spazi di frenata sul bagnato.

Il risultato è che il ContiEcoContact 5 è un prodotto ad alte prestazioni e con caratteristiche di guida ancora più equilibrate. Gli ingegneri di Continental si sono dunque concentrati su tutte queste componenti per sviluppare un pneumatico adatto sia per vetture compatte, che per berline di grandi dimensioni.

Il nuovo ContiEcoContact 5 viene prodotto per cerchi da 14'-16' ed è omologato fino a 300 km/h (187 mph).

Dettagli tecnici
Per motivi di sicurezza e dell'ambiente.

Ottimizzazione della resistenza al rotolamento per un ridotto consumo di carburante.

Il ContiEcoContact 5 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i costruttori automobilistici leader in Europa. Questo è un concetto completamente nuovo, un pneumatico destinato specificamente ad automobilisti che percorrono molti chilometri, ma anche a coloro che sono molto attenti sia al consumo di carburante che all'ambiente. La sfida era quella di ridurre la resistenza al rotolamento dello pneumatico e, al tempo stesso, garantire un livello elevato di sicurezza in frenata. Ciò ha richiesto un approccio completamente nuovo per tutti e quattro i componenti dello pneumatico: design, profilo, mescola e disegno del battistrada. Il risultato è stato una riduzione delle emissioni di CO2 e consumi ridotti, pur offrendo eccellenti prestazioni di frenata.

Elevata sicurezza di frenata e brevi spazi di frenata su strade bagnate.

La combinazione di speciali additivi e il battistrada ottimizzato garantisce un migliore grip sul bagnato, garantendo spazi di frenata brevi su strade bagnate. Inoltre, le catene di polimeri funzionalizzati e strettamente legate alla silice garantiscono una bassa resistenza al rotolamento, le lamelle extra-sottile riducono la deformazione del battistrada, in tal modo la perdita di energia è minima.

Miglior guidabilità su strade bagnate e asciutte.

Un apice più alto e l'utilizzo di ulteriori rinforzi al tallone assicurano una trasmissione sicura e più diretta delle forze laterali che si verificano quando si sterza su strade bagnate e asciutte. Il fianco ridotto è più flessibile nel suo design, contribuendo così ad una migliore resistenza al rotolamento.

Meno energia persa con buone caratteristiche di manovrabilità.

Minor movimento di deformazione nella zona dei fianchi sopra il cerchio e più facile nella zona di flessione dei fianchi. Un profilo piatto con una distribuzione ottimale delle scanalature rappresenta una spinta ridotta del battistrada e uno slittamento minimizzato lateralmente e longitudinalmente.

Vantaggi

• Ottimizzazione della resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante.
• Elevata sicurezza in frenata con spazi ridotti su strade bagnate.
• Comportamento migliore su strade asciutte e bagnate.
L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Continental ContiEcoContact 5 tyre review

Una media di 20 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 466.660
Il nuovo pneumatico Performance Eco:ContiEcoContact 5.

Ridurre gli spazi di frenata e diminuire la resistenza al rotolamento sono due obiettivi in completa antitesi.

Continental, produttore di pneumatici leader in Europa, lancia ora un prodotto che ottimizza i due terget in conflitto: il nuovo ContiEcoContact 5.

Per fare questo gli ingegneri del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Continental hanno dovuto agire simultaneamente su tutti e 4 i componenti fondamentali del pneumatico - struttura, mescola, profilo e disegno del battistrada - in modo tale da ottenere realmente un prodotto che rappresenta un salto tecnologico.

L'obiettivo principale da superare, quando si riduce la resistenza al rotolamento, riguarda essenzialmente la sicurezza del pneumatico.

Agire sul profilo del pneumatico significa da una parte ridurre la resistenza al rotolamento, dall'altra potenziare il parametro di handling, modificare la mescola, invece, può aiutare il conflitto resistenza al rotolamento e distanze di frenate, intervenire sul profilo (cintura piatta) aiuta invece a migliorare la resa chilometrica senza perdere in resistenza al rotolamento e il disegno del battistrada può infine avere un effetto nella riduzione degli spazi di frenata sul bagnato.

Il risultato è che il ContiEcoContact 5 è un prodotto ad alte prestazioni e con caratteristiche di guida ancora più equilibrate. Gli ingegneri di Continental si sono dunque concentrati su tutte queste componenti per sviluppare un pneumatico adatto sia per vetture compatte, che per berline di grandi dimensioni.

Il nuovo ContiEcoContact 5 viene prodotto per cerchi da 14'-16' ed è omologato fino a 300 km/h (187 mph).

Dettagli tecnici
Per motivi di sicurezza e dell'ambiente.

Ottimizzazione della resistenza al rotolamento per un ridotto consumo di carburante.

Il ContiEcoContact 5 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i costruttori automobilistici leader in Europa. Questo è un concetto completamente nuovo, un pneumatico destinato specificamente ad automobilisti che percorrono molti chilometri, ma anche a coloro che sono molto attenti sia al consumo di carburante che all'ambiente. La sfida era quella di ridurre la resistenza al rotolamento dello pneumatico e, al tempo stesso, garantire un livello elevato di sicurezza in frenata. Ciò ha richiesto un approccio completamente nuovo per tutti e quattro i componenti dello pneumatico: design, profilo, mescola e disegno del battistrada. Il risultato è stato una riduzione delle emissioni di CO2 e consumi ridotti, pur offrendo eccellenti prestazioni di frenata.

Elevata sicurezza di frenata e brevi spazi di frenata su strade bagnate.

La combinazione di speciali additivi e il battistrada ottimizzato garantisce un migliore grip sul bagnato, garantendo spazi di frenata brevi su strade bagnate. Inoltre, le catene di polimeri funzionalizzati e strettamente legate alla silice garantiscono una bassa resistenza al rotolamento, le lamelle extra-sottile riducono la deformazione del battistrada, in tal modo la perdita di energia è minima.

Miglior guidabilità su strade bagnate e asciutte.

Un apice più alto e l'utilizzo di ulteriori rinforzi al tallone assicurano una trasmissione sicura e più diretta delle forze laterali che si verificano quando si sterza su strade bagnate e asciutte. Il fianco ridotto è più flessibile nel suo design, contribuendo così ad una migliore resistenza al rotolamento.

Meno energia persa con buone caratteristiche di manovrabilità.

Minor movimento di deformazione nella zona dei fianchi sopra il cerchio e più facile nella zona di flessione dei fianchi. Un profilo piatto con una distribuzione ottimale delle scanalature rappresenta una spinta ridotta del battistrada e uno slittamento minimizzato lateralmente e longitudinalmente.

Vantaggi

• Ottimizzazione della resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante.
• Elevata sicurezza in frenata con spazi ridotti su strade bagnate.
• Comportamento migliore su strade asciutte e bagnate.
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