Yokohama ICE GUARD IG50 tyre reviews


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Yokohama ICE GUARD IG50 tyre review

Stabilità sulla strada asciutta

Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta

Stabilità sulla strada bagnata

Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata

Stabilità su neve

Comodità

Rumore della gomma (interna)

Consumo della gomma

Consumo di carburante

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Ø 0 km driven


17.09.2015 from  Effemmelle Note  4.68
(5.000 km driven)
  • Stabilità sulla strada asciutta
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Tyre size and vehicle make
215 / 60 R16 Q
SUBARU FORESTER
Result: Would you buy again? Definitely
Commento:
E` il massimo. No, aspetta non avete capito: ho provato, anzi, usato diversi pneumatici invernali davvero davvero ottimi come goodyear ultragrip, vredestein snowtrack 3 (non solo, anche altri che magari non mi convinsero a pieno come i nokian wr3, altri che proprio non consiglierei come gli yokohama w.drive o davvero tanti altri ancora) ma qui stiamo parlando di un prodotto completamente diverso: e` un pneumatico invernale nordico, studiato con una mescola ancora piu` morbida anche a temperature di diversi gradi sotto zero. nel nord europa ed in canada e` definito come nordic studless tire ovvero pneumatico nordico senza chiodi ma la casa madre preferisce definirlo pneumatico da ghiaccio ed infatti queste due definizioni vogliono creare un`ulteriore categoria che si inserisce tra i normali pneumatici invernali e gli pneumatici chiodati, che avvicini le performance dei pneumatici chiodati su neve e ghiaccio ma che sia piu` confortevole di quest`ultimi su asfalto asciutto o bagnato dove addirittura i pneumatici chiodati risulterebbero pericolosi. Ebbene, questa era la teoria e la pratica? la pratica e` che questo pneumatico mi ha permesso cose che prima avrei giudicato da pazzi: ho guidato questo pneumatico sul mio Subaru Forester a trazione integrale da 158 cv da Torino fino a Katowice in Polonia tutta tutta sotto (e soprattutto sopra) la neve, passando per insidioso acquaneve a milano, passi alpini con mezzi intraversati, bufera di neve a Salisburgo e neve polverosa in repubblica Ceca tutto senza assolutamente il minimo problema ed anzi in un tempo di 14 ore di ben 1400 km di strada invernale (ok si` ero sopra al limite autostradale, di qualsiasi paese e per giunta con la neve). Sono arrivato al punto di fidarmi talmente tanto dell'accoppiata auto-pneumatico che la lasciai guidare alla mia ragazza sulle ghiacciatissime salite dei Carpazzi dove affrontare serpentine ghiacciate a 80 km/h risultava perfino divertente. In condizioni calde, con temperature sopra zero e strada asciutta in realta' non ho percepito un rumorosita' superiore al normale e nemmeno il consumo della gomma mi e` sembrato eccessivo. Posso dire invece che mi hanno sorpreso le doti di sportivita' del pneumatico che in curva appoggia senza indecisione. In definitiva lo consiglio assolutamente a mezzi 4x4 e suv ma anche a chiunque cerchi sicurezza estrema e sportivita' invernale a patto che non si superino i 160 km/h indicati dall`indice di velocita` che appunto risulta davvero basso ma daltronde di inverno e` una velocita` di cui ci si puo' accontentare.

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