04.06.2019 di Gabriele | Note 4.6 |
(4.000 km driven) | |
- Stabilità sulla strada asciutta
- Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
- Stabilità sulla strada bagnata
- Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
- Stabilità su neve
- Comodità
- Rumore della gomma (interna)
- Consumo della gomma
- Consumo di carburante
Dimensioni pneumatici e marca del veicolo
120 / 70 ZR17 W
HONDA VFR 800
Risultato: Acquisteresti di nuovo? Probably
Commento:
Ho provato le Michelin Pilot Power per il prezzo, e ne sono stato piacevolmente soddisfatto. Le ho usate su un VFR800 fi del '99, una moto con 110cv ma con una coppia di quasi 90Nm. Ho una guida molto aggressiva e guido spesso in tornanti, cercando di spalancare il gas quanto più possibile in uscita di curva.
LE Michelin Pilot Power si comportano bene in tutte le circostanze, sono gomme sportive e permettono ottime pieghe in tutta sicurezza e avvisano subito se qualcosa non sta andando come dovrebbe, "telefonano" prima come si dice in gergo, per permettere al guidatore di regolare velocità e traiettoria.
Stabilità ottima, ho ancora 2000km davanti ad occhio, e ne ho già fatti sui 4000, su qualsiasi fondo: asciutto, bagnato... lo pneumatico si comporta sempre molto bene anche dai più smanettoni. Ottima la stabilità sul bagnato.
La carcassa è abbastanza dura rispetto ad altre gomme provate, ma quando calde permettono di andare davvero forte e in sicurezza, e si scaldano subito, Usate sia d'inverno che d'estate. Il posteriore tende a mangiarsi in fretta se si viaggia in 2 su percorsi un po' troppo in rettilineo ovviamente.
Ho iniziato con le pressioni suggerite sul libretto della moto, 2,5 ant e 2,9 post, ma erano troppo dure e si consumavano al centro in maniera imbarazzante, così ho provato a diminuire, anche con parere del gommista a 2,3 ant. e 2,5 post. e la pressione è stata perfetta.
Forse il prossim otreno prenderoò il modello identico bimescola, ovvero le 2CT-
Ma queste gomme le consiglio a tutti, costano poco e la resa è davvero tante.