Avon ZV7 è il nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni. Prodotto con le più modern teconologie, è leggero, silenzioso e caratterizzato da classe A di aderenza su bagnato.
Gli ampi canali circonferenziali eliminano efficacemente l’acqua per ridurre il fenomeno dell’aquaplaning.
Il nuovo disegno del battistrada con lamelle 3D contribuisce a tenere elevata la temperatura del pneumatico e a ottimizzare la tenuta sul bagnato.
Le nuove tecnologie relative a mescole e polimeri massimizzano la tenuta su asciutto e bagnato garantendo allo stesso tempo l’ottimizzazione dei consumi di carburante.
Il bordo protettivo aiuta ad evitare danni ai cerchi derivanti da urti laterali.
Nuove microstrutture per la riduzione del rumore derivante dall’interazione pneumatico/strada.
Disponibile in un’ampia gamma di misure con calettamenti da 15 a 18 pollici di e codici di velocità V, W e Y.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti ZV7
Una media di 84 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.672
06.06.2023diMichele Probabilmente il miglior pneu mai montato dopo Michelin
Grande tenuta sull’asciutto
Sicuro anche sul bagnato
07.05.2023diSimone Pneumatico rapporto qualità prezzo buono tiene molto bene sul bagnato,buono anche su asciutto vediamo ora cn estate e alte temperature come si comporta cmq un buon 8 se lo merita!!!
26.08.2020diLuca tyre are good, but it is not easy to undestand when thir limit are reached.. Little slippery if inflated over 2.5bar and some noise in the fiirst 1k km, then tyre are quite comfortably even at high speed
22.10.2019diLuciano Lo pneumatico ha una mescola molto morbida e una spalla piuttosto dura, la sensazione è quasi quella che darebbe uno pneumatico sportivo, seppur meno estremo (per intendersi è simile alla sensazione che danno gli Yokohama Fleva 701V). La tenuta è ottima, in particolare sul bagnato, le incisioni veramente profonde (da nuovo quasi un cm, sono quasi quelle di un invernale) compensano un po' l'usura che tende ad essere molto rapida. La spalla dura è molto reattiva e non dà sottosterzo, anche sotto l'acqua, con una trazione anteriore e su strade dissestate, dà sicurezza, ma occorre stare attenti alle reazioni più rapide dell'auto (lo sterzo diventa più sensibile che con normali pneumatici turismo). La mescola è ottima, perché anche nell'utilizzo intenso sulle strade collinari (tante curve e frenate) e trasporti con carrello, non presenta segni di invecchiamento e indurimento.
La gomma però dura poco e nel mio caso si è leggermente deformata una spalla, che non è un buon indizio. Complessivamente gomma a sensazione valida e performante, con ottime performance sul bagnato, ma di breve durata.