Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 1124

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme Vredestein

Gli Pneumatici Vredestein sono solo l'ultimo capitolo di una lunga storia, cominciata a Delft, in Olanda, nel lontano 1908. La prima produzione riguardava articoli in gomma di vario tipo come stivali, palloni o pavimentazioni. Trasformatasi in azienda specializzata in gomme per bicicletta negli anni '30, cambiò di nuovo pelle nel 1946, grazie all'entrata nell'orbita della Goodrich. Da questo momento, la Vredestein cominciò a puntare più decisamente sul mercato delle gomme per auto, veicoli agricoli e industriali, senza tuttavia tralasciare gli storici prodotti per le due ruote. A partire dagli anni '70 la Vredestein è andata incontro ad una lunga serie di variazioni societarie che si sono concluse con la recente acquisizione da parte dell'indiana Apollo Tyres Ltd e la conseguente nascita della Apollo Vredestein BV.

Con l'ingresso della Goodrich, la Vredestein ha potuto ampliare il suo raggio d'azione, riuscendo ad esportare i propri prodotti in ben 125 paesi. La successiva acquisizione da parte dell'Apollo Tyres Ltd ha incrementato la presenza del brand nei mercati asiatici e mediorientali. La collaborazione con Giorgetto Giugiaro, padre di tanti modelli che hanno fatto la storia dell'auto (Volkswagen Golf I, Fiat Uno, Alfa Romeo Brera, BMW M1 e Maserati 3200 GT tra tutti), segna un'ulteriore tappa cruciale nella storia del marchio. La Giugiaro Design cura infatti, dagli anni '90, la progettazione della Vredestein Ultra High Performance, con le linee Ultrac e Sportrac.

Le Gomme Vredestein si collocano nella fascia alta del mercato. Il catalogo comprende gomme per auto, biciclette, mezzi agricoli e industriali, nelle versioni estive (linea Ultrac), invernali (linea Wintrac) e all season (linea Quatrac). L'azienda punta molto sulla ricerca, per offrire prodotti innovativi sotto il profilo dei materiali e delle tecnologie, con la massima attenzione alla sicurezza e alla qualità.

Gomme Vredestein: alcuni dati

  • Esperienza nella gomma dal 1908.
  • Consolidata presenza nel mercato internazionale.
  • Continua ricerca per prodotti sempre più innovativi.
  • Eccellente funzionalità senza rinunciare allo stile.

x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni