Breve storia dei pneumatici Toyo
La storia dell'azienda Toyo ha origine nel 1943, con la fondazione dell'azienda sotto il nome Hirano Rubber Manufacturing Inc. L'azienda giapponese ha sede a Osaka dal 1945, e produce da sempre pneumatici di alta qualità a prezzi competitivi, mettendosi in luce non solo come produttore di pneumatici per mezzi pesanti ma anche come fornitore di pneumatici delle auto per rally.
I pneumatici Toyo si affacciano sul mercato americano nel 1966 e riscontrano subito un notevole successo tra i consumatori, divenendo in breve un marchio di livello internazionale, terzo in Giappone per produzione di pneumatici. Da qui la decisione, nel 1975, di aprire un insediamento Toyo Reifen in Germania con Mitsubishi Corporation. Attualmente è anche presente in Italia, e produce componenti per auto, con migliaia di dipendenti e validi collaboratori.
Convenienza delle gomme Toyo
Le gomme Toyo sono molto apprezzate per le elevate prestazioni e per la loro particolare adattabilità ai diversi stili di guida. Per le loro innovazioni e l'alta qualità sono state nominate dal giornale Tyre Review le numero uno per otto anni consecutivi. Grazie alle tecniche sofisticate con cui sono costruite, si adattano anche a condizioni di strada particolarmente difficili.
Le gomme Toyo presentano una vasta gamma di modelli, da quelli per le berline a quelli per le utilitarie, da quelli per i Suv a qualsiasi tipo di trasporto. Sull'asciutto o bagnato garantiscono sempre sicurezza e tenuta perfetta, assicurata dalle mescole a base di silice e alle cinture jointless. Il Proxes T1 Sport è l'ultimo prodotto che meglio rappresenta la stabilità anche ad alte velocità, ed è ideale per berline e coupè.
Pneumatici Toyo: alcuni dati
- L'azienda viene fondata nel 1943
- L'azienda comprende i marchi Toyo Tire and Rubber Co., Toyo Reifen
- Il marchio punta sulla qualità del prodotto, sulla sua durata e facile manutenzione
- Le proposte dell'azienda e la validità delle gomme sono conosciute e apprezzate, e la loro resistenza è sinonimo di estrema fiducia.