La storia del gruppo Sunny ha inizio nel 1988 nella Cina meridionale, dove l'azienda comincia a specializzarsi nella produzione di gomme radiali. In seguito il marchio di pneumatici viene distribuito dall'americana Tire & Rubber Co, che lo fa conoscere sul mercato ottenendo riscontri eccellenti e favorendone lo sviluppo con l'apertura di altri stabilimenti. La realizzazione di gomme Sunny invernali di qualità, durevoli e a prezzi low cost favorì l'espansione del marchio.
I pneumatici Sunny si diffondono velocemente in tutto il mondo, con una produzione che si sviluppa sia per gomme auto che per veicoli pesanti. Una perfetta aderenza sull'asfalto con basse temperature e una impeccabile tenuta di strada anche in curva hanno reso il marchio Sunny uno tra i più qualitativi sul mercato.
I pneumatici Sunny sono molto richiesti per i periodi invernali, e il modello Winter Grip è uno dei più venduti, dando molte soddisfazioni alla guida senza spendere cifre esorbitanti. La particolare mescola del battistrada garantisce una usura contenuta e resistenza al rotolamento.
La capacità produttiva annuale dei pneumatici Sunny è di 12 milioni di set di pneumatici, e ad oggi sono tra le gomme più apprezzate per la capacità di realizzare un prodotto qualitativamente alto a basso costo, grazie ad un consumo ridotto di carburante e resistenza all'usura. Il catalogo presenta modelli diversi per tutte le esigenze, per auto, fuoristrada e veicoli commerciali. Nel 2012 il pneumatico Sunny è stato definito dalla rivista Auto Motor Sport un prodotto adatto ad un comportamento di guida particolarmente piacevole su strade asciutte e bagnate, assicurando maggior precisione alla guida.
Gomme Sunny: alcuni dati
- Il gruppo Sunny nasce nel 1988
- Il marchio Sunny viene lanciato sotto la Tire & Rubber Co
- Il marchio ha come punto di forza qualità, durata ed elevate prestazioni
- Il gruppo Sunny è assolutamente competitivo nel settore pneumatici