La storia degli pneumatici Riken inizia nel 1958 con la società giapponese Riken Rubber Industry. Nel 1968 la società cambia il suo nome in Okamoto Riken Rubber e due anni dopo vi è l'inizio di una collaborazione con il gruppo Michelin. L'esportazione delle gomme Riken inizia nel 1989 con la creazione della società Michelin Okamoto Tire e nel 1996 i suoi prodotti arrivano anche in Europa.
Durante tutte queste tappe la società non ha mai cambiato i suoi valori, facendo solo crescere nel tempo la qualità dei propri pneumatici. Qualità che oggi è possibile ritrovare nella sua vasta gamma di prodotti per ogni autoveicolo, fuoristrada o veicolo commerciale.
La scelta di pneumatici Riken per tutte le stagioni è molto ampia. Dai modelli più economici come Allstar 2, Allstar R01 o Maystorm fino ai modelli per auto di lusso come Maystorm 2 e Raptor senza mai rinunciare alla qualità, alla sicurezza e al confort di un grande pneumatico. Il basso livello di usura che presentano le gomme Riken ne fanno un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Gli amanti della neve apprezzeranno molto le alte prestazioni offerte da Snowtime, lo pneumatico che garantisce una ottima aderenza sul bagnato e sul ghiaccio ed un ridotto consumo di carburante racchiuse nella sicurezza e nella qualità di gomme Riken.Massima sicurezza offerta anche con Cargo Winter, lo pneumatico da neve invernale chiodato perfetto per i veicoli commerciali. Tra i migliori prodotti sul mercato, Riken offre un catalogo dove è possibile trovare le migliori gomme per autovetture, fuoristrada, veicoli commerciali e camper venduti in tutto il mondo.
Pneumatici Riken: alcuni dati
- La marca di pneumatici Riken è una marca di prima fascia
- L'azienda ha sempre posto particolare attenzione a qualità, confort e risparmio con prodotti sicuri e di lunga durata nel tempo
- Industria di pneumatici di alta qualità che fa riferimento alla strategia Michelin, suo partner dal 1968
- Affermazione nel mercato europeo nel 1996