Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 18

Gomme Kleber

Il 13 Luglio del 1910 viene realizzata dalla società BF Goodrich una fabbrica di pneumatici a Colombes e l'8 Dicembre del 1911 è presentato e posto sul mercato il suo primo pneumatico. Fin da subito si definisce chiaramente la linea seguita: qualità e sicurezza sono le priorità e tali obiettivi sono perseguiti con tenacia e costanza nei miglioramenti. Negli anni 20 la ditta non produce solo pneumatici, ma anche guarnizioni, cinghie di trasmissione a altri pezzi in gomma. Il pneumatico con fianco bianco, presentato al pubblico nel 1935, diviene icona di stile ed eleganza, associato soprattutto ad auto Chambord e Versailles e al simbolo del levriero nei cartelli pubblicitari delle Gomme Kleber. Nel 1945 la sede della ditta viene spostata da Colombes a Parigi in Avenue Klèber, acquisendo un nuovo nome, Klèber-Colombes, e un nuovo logo.

Nel 1951 l'impresa mette a frutto la sua grande professionalità: escono le prime Gomme Kleber con camera d'aria incorporata, tecnologia d'avanguardia rispetto a tutte le altre. Il 1968 vede l'accorciamento del nome in Kleber e negli anni 80 l'azienda raggiunge grande visibilità grazie a Michèle Mouton che ottiene il titolo di vice campionessa nel rally di San Remo, guidando una Audi dotata di Pneumatici Kleber. Lo stesso anno la Michelin, riconoscendo il valore della società, entra a far parte del progetto, diventandone azionista di maggioranza.

I Pneumatici Kleber sono fra i migliori al mondo ed è possibile trovare rivenditori in tutte le principali città italiane. Le Gomme Kleber sono adattabili alle diverse caratteristiche di ciascun veicolo, sono affidabili e presentano un'ottima tenuta di strada. E' recente il lancio del pneumatico Dynaxer DR, con sculture create appositamente per una migliore evacuazione dell'acqua e quindi una maggiore aderenza stradale.

I Pneumatici Kleber sono realizzati per essere adatti a tutte le stagioni; invernali, estivi e modelli All Seasons. Dal 2002 è inoltre attivo un servizio d'assistenza gratuito, 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica, in tutta Europa.

Caratteristiche delle gomme Kleber

  • L'azienda è nata nel 1911
  • Il marchio si distingue per creatività e innovazione creando il pneumatico tubeless
  • La ditta unisce il marchio con Michelin
  • Kleber è sempre impegnata nell'innovazione offrendo gomme di qualità superiore

x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni