Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 374

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme Invernali Michelin

I due fratelli Michelin iniziano la loro avventura imprenditoriale nel 1889 proponendo le prime soluzioni di trasporto, tra le quali il freno a tampone in gomma "The silent" ambito fin da subito dalle principali società di trasporto. Successivamente Edouard Michelin brevetta il primo pneumatico per bici riparabile in un quarto d'ora: la gara di ciclismo vinta grazie ai pneumatici facilmente riparabili Michelin permise all'azienda di farsi conoscere nel mondo e nel 1892 l'Éclair, realizzata per la gara Parigi-Bordeaux-Parigi dai fratelli Michelin, è la prima vettura equipaggiata con pneumatici per auto.

Il successo della Michelin è sempre più evidente e viene creata la Michelin Tyre Co. Ltd. a Londra, successivamente viene costruito il primo stabilimento fuori dalla Francia, a Torino, e Michelin inizia a espandersi aprendo ulteriori stabilimenti negli Stati Uniti. Il successo e le invenzioni si susseguono l'una dopo l'altra, dai pneumatici "gemellati" per gli autocarri alla prima ruota in acciaio smontabile, che anticipa il concetto di ruota di scorta, dal primo pneumatico per vetture a bassa pressione, il Comfort in grado di percorrere ben 15.000 Km, al primo pneumatico con camera d'aria e i pneumatici invernali Michelin "Stop", che attraverso le lamelle permettono di ridurre il rischio di slittamento su strade bagnate. Le molteplici invenzioni permettono a Michelin di diffondersi in maniera incontrastata nel mondo: vengono creati centri in South Carolina, in Spagna, in Brasile, in Scozia e in Canada.

Oggi Michelin continua a contraddistinguersi per innovazione e qualità: i pneumatici invernali Michelin sono in grado di garantire stabilità e controllo su qualunque strada innevata o ghiacciata, dalle gomme invernali Michelin Alpin, ideali per monovolumi e auto familiari ai Michelin Pilot Alpin studiati per le auto sportive e i veicoli ad alte prestazioni, nonché i modelli Latitude per i Suv e i 4x4. Per qualunque tipo di auto Michelin dispone di pneumatici invernali di alta qualità e in grado di garantire una guida sicura e stabile.

gomme invernali Michelin: alcuni dati

  • Nel 1892 la prima auto con pneumatici viene prodotta dalla Michelin.
  • Una nuova generazione di pneumatici: la Michelin inventa la gomma radiale
  • Linea di pneumatici Alpin: gomme invernali Michelin ad alte prestazioni per ogni autovettura.

x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni