Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 1

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme Invernali 235 55 r18

Caratteristiche pneumatici invernali

È importante montare i corretti pneumatici da neve sul proprio veicolo nella stagione fredda. Si migliorano cosଠle prestazioni su strada del mezzo, aumentando di conseguenza la sicurezza, e si evitano le sanzioni pecuniarie e il ritiro del libretto di circolazione. Le gomme invernali 235 55 r18 nello specifico garantiscono stabilità  e aderenza sul manto stradale in caso di neve, acqua e fango grazie alla particolare trama del loro battistrada e alla notevole capacità  drenante rispetto ad uno pneumatico normale.

235 - Larghezza pneumatico

E' di 235 mm il diametro che caratterizza pneumatici come le gomme invernali 235 55 r18 e deve corrispondere alla larghezza del cerchio della ruota che può arrivare fino a 335 mm

55 - Profilo pneumatico

Questo numero che di solito si trova nel libretto di circolazione indica invece la distanza dal cerchio fino a terra. In pratica è la larghezza dello pneumatico visto dal lato della portiera.

r - Radiale/Metodo di produzione

La lettera r sta per 'radiale' ed indica la disposizione a raggio dei fili di acciaio utilizzati nella costruzione della gomma.

18 - Diametro del cerchione

Questo numero che si trova sulle gomme invernali 235 55 r18 riporta in pollici il diametro del cerchio della gomma.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni