Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): +4951187989157


Caratteristiche
Pagina 1 da 8

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme Invernali 185 60 r15

Caratteristiche pneumatici invernali

Gli pneumatici invernali e da neve sono indispensabili per avere una guida fluida e sicura su fondi stradali freddi, innevati o fangosi. Sono anche detti "M + S" (Mud & Snow = Fango e Neve), e al momento dell'acquisto sono facilmente riconoscibili per il battistrada fittamente intagliato o lamellato. Quelli "da neve" veri e propri hanno anche alcuni disegni incisi sul battistrada, come il cristallo di neve o le cime innevate.

185 - Larghezza

Il primo numero della sequenza - in questo caso 185 - corrisponde alla larghezza della gomma misurata in millimetri nel suo punto più ampio. E' importante conoscere questa misura quando si acquistano dei nuovi cerchioni. Generalmente, tale valore varia di 10 in 10, fino ad arrivare ad un massimo di 335 mm.

60 - Profilo

Questo numero sta ad indicare la distanza dalla base del cerchione in rapporto percentuale con la larghezza.

R - Radiale

La lettera R, invece, si riferisce ad un particolare metodo di produzione di alcuni tipi di gomme: gli pneumatici "radiali". Si tratta di una modalità  di costruzione con le tele montate "ad anello", che rende lo pneumatico più robusto e meno deformabile, e per questo ancora più indicato alla marcia su neve, ghiaccio e pioggia.

15 - Diametro

Infine, la terza cifra impressa sulle gomme invernali 185 60 r15 rappresenta il diametro del cerchione sul quale dovrà  essere montata la gomma.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni