La Federal Tire nasce a Taiwan nel 1954. Si tratta del primo marchio progettato e realizzato interamente in Giappone. Pochi anni dopo inizia la sua collaborazione con la Dunlop e la Bridgestone Corporation; collaborazione che contribuirà in maniera notevole alla sua crescita e affermazione nel mercato mondiale negli anni successivi. Per promuovere gli pneumatici Federal l'azienda partecipa attivamente a mostre internazionali e gare automobilistiche, riscuotendo un successo sempre più grande.
I consensi ottenuti hanno permesso a Federal Tire di affermarsi fra i primi venti produttori di pneumatici nel mondo e ad essere presente in oltre settanta Paesi.
La sua produzione attuale prevede cinque diverse tipologie di pneumatici. Fra questi un posto di rilievo è occupato dalle gomme Federal Performance Series con un motivo del battistrada asimmetrico per garantire il massimo in comfort e prestazioni, offrendo una perfetta aderenza al fondo stradale in ogni situazione e da Extreme Performance Series con un disegno del battistrada tecnologicamente avanzato e realizzato per conquistare l'asfalto. Il design elegante di questi pneumatici offre eccezionali capacità di dispersione dell'acqua garantendo sempre la massima aderenza e sicurezza.
Pneumatici Federal: alcuni dati
- Prima azienda di pneumatici taiwanese ad affermarsi a livello mondiale
- Nel 1995 la Federal Tire ha ottenuto il riconoscimento ISO9001
- Particolare attenzione alla sicurezza su strada, con garanzia di massima aderenza all'asfalto
- Le gomme Federal offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie anche alla loro longevità