/

Gomme Cooper

Purtroppo, la sua ricerca non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambi i parametri di ricerca per trovare i prodotti.  You can search by car model

Il marchio Cooper nasce nel lontano 1914 quando i due cognati John F. Schaefer e Claude E. Hart acquistarono la M.& M.Manifacturing Company di Akron. Iniziarono la loro produzione di gomme e kit per la riparazione dei pneumatici. Un anno dopo visti i primi successi decisero di acquistare la società Giant Tire & Rubber sempre ad Akron. Trascorsero ancora due anni all'insegna del successo per poi decidere di trasferire l'azienda a Findlay nell'Ohio.Nel 1946 la società cambiò il suo nome, divenendo l'attuale Cooper Tire & Rubber Company e nel 1960 divenne una società quotata in borsa. Negli anni successivi il costante impegno rivolto ad ampliare ulteriormente i suoi prodotti e i vari impianti di produzione, di distribuzione e di mercato ha prodotto i risultati attesi. Nel 1999 Cooper aveva raggiunto la quota di cinquanta impianti di distribuzione collocati in nove paesi.

Gran parte della sua crescita è avvenuta grazie all'acquisizione di The Standard Products Company, di Avon Tyres Limited nel 1997 e di Michey Thompson Tires & Wheels nel 2003.Cooper Tires dedica la sua produzione di pneumatici Cooper alla classica gomma stradale e al settore 4 X 4 con una vasta gamma di prodotti altamente specializzati. Sono undici i modelli di pneumatici realizzati da Cooper per i fuoristrada e i SUV fra cui spicca indiscutibilmente la gamma Zeon, particolarmente adatta alla percorrenza di strade bitumate.

Un autentico gioiello è rappresentato dalle gomme Cooper Zeon CS8, con il suo disegno equilibrato per un corretto utilizzo misto su strada e fuoristrada, particolarmente apprezzato dai possessori di grandi SUV americani o per le personalizzazioni di tuning con misure eccezionali che arrivano fino alla mastodontica 305/35 R24.

Gomme Cooper: alcuni dati

  • La produzione di pneumatici Cooper ha inizio nel 1914
  • L'azienda da sempre investe nell'agonismo: Parigi Dakar e Formula1 rappresentano un ottimo banco di prova delle tecnologie più evolute.
  • Cooper riunisce i marchi Mastercraft, Dean, Starfire, Readmester, Michey Thompson, Austone, Avon Tyres, Dick Cepek, Fortuna, Chengsham e Mentor.
  • Attualmente Cooper Tire & Rubber Company possiede insediamenti produttivi in tre continenti e reti di vendita in tutto il mondo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.