Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
Page 1 from 1

Gomme 265 70 16

265 - Larghezza pneumatico

Nell'acquisto di gomme nuove per la propria automobile, il primo numero di riferimento serve ad indicare la misura della sezione trasversale dello pneumatico. Questo numero si dimostra fondamentale sia che si vogliano acquistare delle gomme nuove sia nel caso si debbano cambiare i cerchi. Nelle gomme 265 70 r16, il primo valore indica una larghezza dello pneumatico pari a 265 mm.

70 - Profilo dello pneumatico

Può capitare che nel libretto non sia indicato questo valore, ma il secondo numero di riferimento indica una percentuale della distanza dalla base rispetto all'altezza. Questo valore, se non è indicato nel libretto, solitamente è di 80 o 82.

r - Radiale/Metodo di produzione

La r indica il metodo di produzione utilizzato nella costruzione dello pneumatico, questo metodo consiste nell'utilizzo, all'interno della gomma, di uno strato di fili di rinforzo in acciaio. Questo metodo produttivo garantisce degli pneumatici con una struttura che si deforma meno, più resistenti nel tempo e con una trazione superiore. Tutte le gomme montate nell'auto devono essere state prodotte con lo stesso metodo.

16 - Diametro del cerchione

Nel caso degli pneumatici 265 70 r16 l'ultimo numero indica, in pollici, la misura del diametro per il quale la gomma è stata progettata.


x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni